sabato, 21 Dicembre 2024

Da giugno decollerà il volo di linea tra Bari e Mosca sulle ali di S7 Airlines

Dal 24 giugno il vettore russo S7 Airlines opererà un nuovo volo di linea tra Bari e Mosca. Il collegamento avrà frequenza settimanale – ogni domenica – e verrà operato con un aeromobile B737 – 800 in configurazione Business e Economy. I biglietti sono già in vendita sul sito del vettore e sui sistemi di prenotazione.

L’iniziativa è stata presentata in Regione da Michele Emiliano, presidente della Regione, insieme al presidente di AdP Tiziano Onesti, al console onorario della Federazione Russa a Bari Michele Bollettieri.
“Abbiamo avuto conferma ieri della notizia – ha detto Emiliano – che è arrivata a coronamento di un lavoro di squadra. La compagnia era disponibile già da tempo, ma solo da poco siamo riusciti a risolvere gli ultimi dettagli tecnici e la chiusura dell’operazione è stata fatta con particolare maestria dal management di AdP. Con Pugliapromozione presenteremo al pubblico russo la nostra destinazione nel Mediterraneo. Ora abbiamo un’occasione imperdibile che dobbiamo giocarci, ma un volo sta in piedi solo se c’è un traffico sostenibile che dovremo promuovere. Gli operatori turistici pugliesi potranno utilizzare questo canale e li invito fin d’ora a partecipare con la nostra collaborazione alla prossima fiera del turismo a Mosca per incrementare i loro contatti. Ci auguriamo che il volo abbia così fortuna da poter essere replicato più volte nel corso della settimana”.
Tiziano Onesti ha precisato che “il traffico passeggeri sugli aeroporti pugliesi continua a crescere. I dati del consuntivo 2016, ancorché non definitivi, dovrebbero attestarsi a poco meno di 7 milioni, con un sensibile incremento del traffico di linea internazionale, sia sull’aeroporto di Bari che su quello di Brindisi. Nell’ambito di una strategia che punta a migliorare l’accessibilità aerea dai principali mercati fonte per il turismo pugliese, e che nello scorso anno ha visto aggiungersi al network delle destinazioni i nuovi voli da Bari per Francoforte, Madrid, Norimberga, Riga, Siviglia e da Brindisi per Francoforte, Londra Heathrow, Monaco e Vienna, si colloca il nuovo volo di linea tra Bari e Mosca”.

News Correlate