Singapore Airlines è la migliore compagnia aerea del 2018. A premiare il vettore Skytrax che anche quest’anno ha raccolto i giudizi dei passeggeri di tutto il mondo e ha consegnato World Airline Awards. Sul podio Qatar Airways e ANA – All Nippon Airways. E Qatar Airways, oltre a essersi aggiudicata il secondo posto nella classifica del 2018, ha ottenuto premi per la migliore Business Class al mondo per il terzo anno consecutivo, per la migliore poltrona di Business Class, per la migliore lounge di Prima Classe per la seconda volta consecutiva e, per la settima volta, per essere la migliore compagnia aerea del Medioriente. La giapponese ANA, arrivata terza, ha vinto anche il premio per la migliore pulizia in cabina e per il migliore personale in Asia, sia di bordo sia aeroportuale.
Tra gli altri premi assegnati, Aegean Airlines ha ottenuto, per l’ottavo anno consecutivo, il titolo di miglior compagnia aerea regionale in Europa; Finnair che, per il nono anno consecutivo, è stata riconosciuta come la migliore compagnia aerea del Nord Europa; China Southern Airlines, ha vinto per essere stata la compagnia che più è migliorata nell’ultimo anno; Garuda Indonesia che, oltre a essersi posizionata nona nella top 10 delle migliori compagnie del mondo 2018, è stata premiata per il migliore personale di bordo; Norwegian che ha vinto come migliore compagnia con voli low cost a lungo raggio e quello alla AirAsia considerata la migliore compagnia aerea low cost del mondo.
Ecco la classifica completa delle 10 migliori compagnie aeree del 2018: Singapore Airlines, Qatar Airways, ANA All Nippon Airways, Emirates, EVA Air, Cathay Pacific, Lufthansa, Hainan Airlines, Garuda Indonesia e Thai Airways. Come si può notare, la top ten vede il dominio delle compagnie asiatiche e lascia un’altra volta a bocca asciutta le italiane, che non figurano nell’elenco.