giovedì, 19 Dicembre 2024

La Croazia vincitrice dei ‘mondiali’ per Skyscanner

Skyscanner.it ha analizzato l’andamento delle ricerche di voli a/r dall’Italia verso i Paesi finalisti all’ultimo Campionato del mondo (Francia, Croazia, Belgio, Regno Unito), oltre che alle ricerche verso la Russia, Paese ospitante, durante la settimana della finale, per capire chi sia stato il vero ‘vincitore’ della competizione per i viaggiatori italiani. Secondo i dati raccolti da Skyscanner nella settimana dal 9 al 15 luglio, la settimana della Finale, a vincere per maggior incremento nelle ricerche è stata la Croazia (+30), seguita dal Belgio (+20%), con Regno Unito e Francia terzi a pari merito.

Analizzando i trend delle ricerche voli nell’ultima settimana del mondiale (9–15 luglio 2018), a registrare l’incremento maggiore di ricerche rispetto alle settimane precedenti del mondiale è stata la Croazia, che si aggiudica il 1° posto del podio con +30% di crescita, seguita da Belgio con +20% e da Regno Unito e Francia con un +12%.

Le città che hanno visto il maggiore incremento di ricerche nella settimana della Finale (9-15 luglio), rispetto alle settimane precedenti del Mondiale, confermano al primo posto la Croazia. Zagabria, Pula, Spalato e Zara, sono al primo, secondo, terzo e quarto posto (rispettivamente con un +96%, +64%, +28% e +20%) per incremento di ricerche nel periodo 9-15 luglio 2018 e Dubrovnik è al nono posto con +16%. Con ben 5 città tra le 10 con il maggior incremento di ricerche nella settimana della finale, La Croazia conquista il gradino più alto del “podio” ai Mondiali, secondo i viaggiatori di Skyscanner.

News Correlate