venerdì, 20 Dicembre 2024

Partnership tra Near e White Consulting per migliorare la travel experience

Diventare il punto di riferimento del settore Travel attraverso lo sviluppo di tecnologie legate al Proximity Marketing in grado di interpretare le tendenze nel mondo del turismo con soluzioni all’avanguardia.

É l’obiettivo della partnership tra Near e White Consulting che fornirà agli operatori del settore Travel e agli Enti territoriali strumenti di Contextual Mobile Engagement per coinvolgere i turisti e i visitatori in una logica di personalizzazione del servizio e valorizzazione del territorio.

TO, adv, Resort, Business Travel Company ed Enti Locali potranno evolvere il loro modello organizzativo, sostenendo un approccio ‘4.0’ che preveda, oltre alla digitalizzazione del rapporto con il cliente, l’efficientamento della gestione di tutte le attività operative e di Sales & Marketing.
Nel corso degli anni, l’esperienza dei viaggiatori è notevolmente cambiata e, se fino a qualche anno fa l’agenzia restava l’unico punto di riferimento per l’organizzazione del proprio viaggio, oggi i turisti e le persone che viaggiano per lavoro si spostano sempre più spesso scegliendo soluzioni di viaggio, destinazioni e mezzi di trasporto utilizzando lo smartphone in ogni fase della loro esperienza.

La tecnologia deve essere, quindi, sempre più intuitiva, oltre che un valido alleato per gli operatori del settore, chiamati a innovare e rinnovare i propri servizi in ottica mobile, migliorando così la Travel Experience.

È proprio in questo contesto che interviene il Contextual Mobile Engagement di Near. Integrata a qualsiasi app, la piattaforma NearIT consente di profilare gli utenti in base ai loro interessi e alla loro posizione geografica e inviare, nel momento più opportuno, contenuti personalizzati in prossimità di diversi punti di interesse: il centro storico di una città, l’aeroporto, il loro ristorante o negozio preferito. In questo modo le località diventano Smart Destination in grado di raccontarsi in maniera dinamica, e allo stesso tempo promuovere i business locali in modo non invasivo, connettendo chi offre un servizio e chi quel servizio lo sta cercando.

La tecnologia di NearIT è stata scelta da White Consulting per offrire agli operatori del settore Travel un nuovo strumento per coinvolgere i turisti e dare un ulteriore valore – anche economico – alla propria offerta di servizi. Digitalizzare la comunicazione con il cliente da una parte assicura una maggiore efficienza nella gestione delle attività, dall’altra fa sì che una nuova esperienza turistica abbia inizio una volta arrivati a destinazione.

La prima declinazione della collaborazione tra Near e White Consulting è il progetto integrato ‘Life Resorts Livigno’ che, attraverso un’app dedicata, permetterà allo stesso tempo di:
valorizzare le proposte ricettive del Life Resort Intermonti e Charme Hotel Alexander;
esplorare l’offerta di servizi di questa famosissima località alpina;
entrare in un network di shopping center esclusivi per ad arricchire il soggiorno dei turisti; anche attraverso un circuito di offerte dedicate.

News Correlate