lunedì, 23 Dicembre 2024

Borsa del turismo, Parigi sfida Berlino e Londra

Dal 13 al 17 marzo 2008 prima edizione di “Le Monde a Paris”

L’obiettivo è chiaro: eguagliare, in quattro anni, i grandi saloni internazionali di Berlino (ITB) e di Londra (WTM). Nasce così a Parigi il primo Salone francese del turismo di dimensione internazionale: si chiamerà Le Monde a Paris e sarà tenuto a battesimo fra il 13 e il 17 marzo 2008.
E già si prevedono al palazzo delle esposizioni di Porte de Versailles più di 100 mila visitatori oltre a 15 mila addetti al settore. “Il nuovo salone – spiega il commissario generale Arlette Alphaize-Furet – sostituirà il Salone mondiale del turismo, organizzato da Exposium, e il Mercato Internazionale del Turismo (MIT), gestito dal gruppo Liaisons, la cui ultima edizione si terrà a Parigi dal 10 al 12 ottobre. Le due squadre si fondono per proporre un prodotto nuovo”.
I primi due giorni del futuro salone internazionale del turismo saranno riservati ai professionisti, gli ultimi tre al grande pubblico. Il commissario generale spiega perché: “Gli espositori hanno dei budget sempre più ridotti, il nuovo salone permetterà loro di riunire nello stesso luogo il pubblico dei professionisti e quello dei privati”. Circa duemila società parteciperanno al salone presentando oltre 300 destinazioni. Una di queste sarà la Francia, che gli espositori sperano di “vendere” a circa duemila professionisti esteri che dovrebbero visitare il salone.

News Correlate