venerdì, 29 Marzo 2024

Musement è Official Experience Provider di Fondazione Cortina 2021

Grazie all’accordo siglato con Fondazione Cortina 2021, Musement mette a segno un altro risultato in fatto di sport diventando ‘Official Experience Provider’ per le Finali di Coppa del Mondo 2020 e i Mondali di sci alpino che si terranno a Cortina d’Ampezzo nel 2021. Per il primo di questi appuntamenti, che si disputerà tra il 18 e il 22 marzo 2020 a Cortina, la piattaforma ha ideato un ventaglio di esperienze uniche che uniranno la manifestazione sportiva al divertimento e alla scoperta del territorio.

Con le experience non solo si avrà l’opportunità di entrare nel vivo dell’evento e scoprire Cortina, il suo territorio, la sua storia e le sue tradizioni, ma ci saranno opportunità imperdibili, dedicate a sportivi e non, che assicurano momenti indimenticabili. Tra le esperienze di spicco ‘Scia con il campione’, che permetterà a pochi fortunati di sciare con alcuni dei più importanti e famosi ex campioni mondiali di sci, e ‘Ciaspolata in Tofana’, l’area che ospita le piste dei Mondiali di sci, accompagnati dalle migliori guide alpine locali, che condurrà gli sportivi verso uno dei rifugi tradizionali dove ad attenderli ci sarà una degustazione di prodotti tipici in quota adatta anche ai palati più esigenti.

Per chi preferisce completare la propria “esperienza mondiale” scoprendo la bellezza del territorio attraverso il gusto unico dei prodotti tipici, Musement ha in serbo diverse sorprese. Il pranzo in una delle più belle baite di Cortina, raggiungibile attraverso una slitta trainata da cavalli, e la Cheese Workshop ad opera del Piccolo Brite, attraverso il quale sarà possibile scoprire tutti i segreti della produzione dei prelibati formaggi della zona.

Queste sono solo alcune delle attività studiate e prodotte da Musement in occasione delle Finali di Coppa del Mondo 2020.

“Siamo felici di essere stati scelti dalla Fondazione Cortina 2021 come provider ufficiale di due eventi davvero molto importanti per lo Sci internazionale e per il territorio. Per noi rappresenta un’ulteriore occasione e una conferma sulle grandi potenzialità di questo nuovo modello pensato per vivere i grandi eventi sportivi. È inoltre un’opportunità per avvicinare sempre più utenti a questa tipologia di manifestazioni: non solo appassionati, ma anche semplici viaggiatori che colgono l’occasione di questi appuntamenti per lasciarsi incantare dal territorio”, ha detto Paolo Giulini, Co-founder e VP Offer Development di Musement.

Grazie alla tecnologia di Musement, tutte le esperienze potranno essere acquistate, singolarmente o in abbinamento ai biglietti per assistere alle competizioni, direttamente dal sito ufficiale dell’evento www.finals2020.com e sui canali distributivi Musement.com e TUI.

“Siamo entusiasti di avviare la collaborazione con Musement, un’eccellenza nel campo della vendita e della creazione di experience. Questa nuova collaborazione ci permetterà di raggiungere un bacino più ampio rispetto a quello dei soli sportivi, per intercettare quella fascia di pubblico crescente di chi intende vivere la montagna a 360°, avendo così la possibilità di fare delle autentiche esperienze. Un’opportunità imperdibile dunque, per assistere alle gare e allo stesso tempo scoprire Cortina e immergersi completamente in tutto il territorio unico delle nostre Dolomiti”, ha annunciato Valerio Giacobbi, AD di Fondazione Cortina 2021.

News Correlate