lunedì, 30 Dicembre 2024

Gli hotel dominicani investono su golf e congressi

Nel 2008 previste nuove aperture e l’avvio di lavori di ristrutturazione

Un 2008 all’insegna di ristrutturazioni, nuove aperture e lavori in corso: per il settore dell’hotellerie in Repubblica Dominicana si preannuncia davvero un’ottima annata, all’insegna del turismo high level e con un’attenzione particolare a golf e congressuale. Cambio di gestione per il Sunscape Punta Cana, dovuta al fatto che la catena Coral Hotels è stata ceduta in gestione al gruppo Globalia. Con il passaggio, il resort ha preso il nome di Punta Cana Gran Oasis. Cambio di gestione e ristrutturazione anche per il Sunscape The Beach Punta Cana, che il brand Dreams Resorts & Spa, con un investimento di oltre 8 milioni di dollari punta a trasformare in Dreams Punta Cana Resort & Spa. Sempre a Punta Cana, apertura prevista per maggio 2008 per il Westin Roco Ki Beach & Golf Resort del gruppo alberghiero Starwood Hotels & Resort Worldwide: 327 stanze che, insieme a un campo da golf disegnato da Nick Faldo, costituiscono l’asse principale del complesso turistico e residenziale Roco Ki, che una volta ultimato comprenderà 7 resorts e altri 3 campi da golf.
Apertura in due fasi durante il 2008 anche per il Moon Palace Casino, Golf and SPA Resort, anch’esso a Punta Cana che punta a diventare punto di riferimento per il congressuale nella zona di Punta Cana. Ancora Punta Cana sarà la sede del Ritz Carlton Cap Cana e del complesso residenziale Residences at The Ritz Carlton Cap Cana che saranno inaugurate all’inizio del 2010.
Situato a Bávaro e dedicato agli appassionati di golf è invece il The Golf Suite. Si tratta di un boutique hotel inserito all’interno del complesso Cocotal Golf e Country Club di Bávaro.
Vedrà la luce nell’estate del 2009, invece, una nuova struttura della catena Four Seasons: il Casa de Campo Resorts, che si propone di diventare, sulla scia delle strutture già esistenti nella zona, come uno dei più prestigiosi resort del mondo.
 

News Correlate