Per la promozione del carnevale di Sciacca nasce una Fondazione ad hoc. L’annuncio arriva dal sindaco della cittadina dell’agrigentino, Mario Turturici, che ha dichiarato: “L’assessorato allo Spettacolo e gli Uffici del Dipartimento Affari Sociali, dopo un attento studio, hanno definito la bozza dello statuto per la costituzione della Fondazione dell’Ente Carnevale di Sciacca”. “La bozza – spiegano il sindaco Turturici e l’assessore allo Spettacolo, Mario Venezia – ricalca per linee generali lo statuto della Fondazione del Carnevale di Acireale. Tutti gli atti saranno trasmessi al più presto in Consiglio Comunale per ulteriori approfondimenti e l’adozione definitiva”.
Intanto venerdì 23 novembre alle 10.30 presso la sala giunta del comune di Sciacca è in programma una conferenza di servizi alla quale sono invitati a partecipare, tra gli altri, rappresentanti del Comune di Sciacca, della Provincia di Agrigento e dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo, per dare un parere sulla bozza di Statuto.
L’intervento dell’amministrazione comunale arriva all’indomani della segnalazione del consigliere provinciale Ezio Di Prima, che invitava il Comune a promuovere iniziative in vista della prossima edizione della manifestazione.