lunedì, 23 Dicembre 2024

Jet Airways, al via partnership con American Airlines

La compagnia Indiana volerà in codeshare con il vettore dal 16 gennaio

Nasce con l’obiettivo di offrire collegamenti diretti tra India e Stati Uniti l’accordo di codesharing tra la compagnia aerea privata indiana Jet Airways e American Airlines.
A partire dal 16 gennaio 2008, infatti, Jet Airways inserirà il proprio codice (9W) su una rosa scelta di voli domestici American Airlines in partenza dall’aeroporto John F. Kennedy di New York.
Del resto, Jet Airways vanta già collegamenti quotidiani tra India e JFK con scalo nel proprio hub europeo a Bruxelles. A sua volta, American Airlines imprimerà il proprio codice (AA) su alcuni dei voli offerti da Jet Airways con base all’hub di Nuova Delhi. American Airlines, infatti, vola tutti i giorni nonstop sulla tratta Chicago e Nuova Delhi.
In aggiunta, AA e 9W opereranno in codeshare rispetto al traffico tra Stati Uniti e India con connessione all’aeroporto di Bruxelles. L’intento è di ampliare questa strategia cooperativa, così da includere altre rotte entro i prossimi mesi.
“La partnership con American Airlines – spiega Wolfgang Prock-Schauer, ceo di Jet Airways – ci permetterà di espandere il nostro raggio d’azione negli Stati Uniti e di garantire ai nostri passeggeri numerosi vantaggi: una più ampia scelta di destinazioni con collegamenti competitivi, interline e-ticketing, trasferimenti diretti e benefici per i frequent flyer sui voli in codeshare”.
 
 

News Correlate