Per la prossima stagione estiva 2008, Aer LIngus lancia due nuove rotte Dublino-Ibiza e Cork-Jersey. In questo modo la compagnia irlandese che punta a rafforzarsi ulteriormente nel 2008 raggiunge più di 86 rotte di cui 59 da Dublino, 18 da Cork e 9 dall’hub di Belfast, di nuova apertura anche grazie all’introduzione di altri tre nuovi aeromobili.
I collegamenti da Dublino verso Londra Gatwick, Copenhagen, Helsinki, Bucarest e Lanzarote e da
Cork verso Monaco funzioneranno su base annuale. Gli altri invece, da Dublino verso Atene,
Barcellona, Bruxelles, Düsseldorf, Napoli, Cracovia, Roma e Zurigo, e da Cork verso Malaga, Roma e Berlino, avranno una più alta frequenza settimanale. Inoltre, il nuovo hub di Belfast sarà rafforzato dall’incremento dei collegamenti settimanali con Nizza. Per i voli a lungo raggio, Aer Lingus ha preso in consegna due nuovi aeromobili di tipo A330, incrementando la capacità dei collegamenti esistenti e permettendo alla compagnia tre nuovi ingressi nel Nord America a seguito dell’Open Skies Agreement. Aer Lingus cementerà ulteriormente la sua forte presenza nel mercato nordamericano aumentando i collegamenti giornalieri da Dublino verso San Francisco, con tre voli settimanali verso Orlando e quattro voli settimanali verso Washington Dulles.
La compagnia riconferma il suo impegno verso l’aeroporto di Shannon gestendo voli quotidiani da
Shannon a Boston e da Shannon a New York, nonché da Chicago a Dublino.
Per lanciare le due nuove rotte il vettore lancia tariffe speciali: Dublino-Ibiza da 45 euro (tariffa per singola tratta, tasse e spese non incluse) e Cork-Jersey da 19 euro (tariffa per singola tratta, tasse e spese non incluse).