Federalberghi Garda Veneto, nel periodo del Covid 19 ha regolarmente supportato le imprese associate predisponendo materiale e servizi specifici, sviluppando iniziative per tutelare gli associati, per guidarli ad affrontare al meglio l’emergenza e indirizzarli verso un metodo di comportamento il più possibile consono alla sicurezza loro, dei loro collaboratori e dei loro ospiti.
Sono stati forniti manuali operativi, cartellonistica per la prevenzione, programmi di formazione, una importante convenzione con l’Ospedale Pederzoli di Peschiera per lo screening sierologico e la formazione del personale sui comportamenti da adottare per prevenire l’infezione, indicazioni sui sintomi da monitorare e sulle misure da adottare.
Per completare il quadro mancava l’aspetto assicurativo e la tutela legale per l’impresa al quale da tempo si stava lavorando. Il progetto si è concretizzato con la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con LPS Broker, con sede operativa a Bussolengo, che svolge attività di intermediazione con le principali Compagnie del mercato assicurativo nazionale.
L’ambito in cui opera questa garanzia è quindi complementare alla Responsabilità Civile andando a tutelare gli interessi degli albergatori anche per eventuali spiacevoli situazioni legate ad esempio alla Sicurezza sul Lavoro, alla Sicurezza Alimentare, Privacy oltre a vertenze legali con i Fornitori e/o con i Clienti.
LPS potrà proporre, sulla base di indicazioni e di necessità evidenziate da Federalberghi Garda Veneto, nuovi contratti con servizio ad hoc di copertura assicurativa selezionando all’interno del mercato italiano compagnie primarie con l’obiettivo di concordare le migliori condizioni tecnico/economiche alle strutture associate Federalberghi, riservando loro in via esclusiva un servizio a scontistica dedicata.
“Come sempre, dichiara il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni – l’associazione si mette al servizio degli associati cercando di facilitare al massimo il loro lavoro per permettere loro di dedicarsi all’ospitalità e alla soddisfazione del cliente.”