giovedì, 19 Dicembre 2024

Nicolaus punta sulla Sardegna e raddoppia voli sulla destinazione

Il Gruppo Nicolaus, per la seconda volta nella stagione, potenzia il volato della Sardegna con un importante volume di posti che somma ulteriori 2.500 disponibilità a quelle già esistenti.

Con questa operazione – dopo aver riconfermato, al momento della riapertura delle vendite a fine maggio, tutti i contingenti già contrattualizzati charter e linea garantita da Malpensa, Verona, Bergamo, Torino, Venezia e Roma -, l’operatore immette un secondo charter per tutte le domeniche di agosto e settembre da Malpensa per Olbia, apre le vendite anche da Linate con Alitalia e aumenta il numero dei posti da Verona e Bergamo.

Per sostenere ulteriormente le richieste delle agenzie sotto partenza, sono stati, inoltre, attivati contingenti di posti per le partenze di mercoledì da Malpensa per Olbia, a partire dal 12 agosto e per tutto il mese.

“La disponibilità di posti volo aggiuntivi, soprattutto per questa stagione partita in ritardo, è assolutamente necessaria per dare la possibilità alle agenzie di poter contare su una scelta garantita di prodotto sino all’ultimo istante. La decisione di mantenere gli uffici booking aperti 7 giorni su 7 e di attivare un sistema di teleprenotazione fortemente performante ci stanno permettendo di essere concretamente al fianco delle ADV davvero in ogni momento”, dice Isabella Candelori, direttore commerciale del Gruppo.

La decisione di potenziare il trasporto aereo da e per la Sardegna è legata anche al ruolo chiave della destinazione per l’operatore e per lo scenario del Mare Italia, bisognoso più che mai di un sostegno deciso e forte, utile a tutti i segmenti della filiera.

“È una stagione molto complessa e, da un certo punto di vista, fortemente stimolante. Abbiamo già dovuto prendere, con i nostri amministratori e con i nostri albergatori partner Iti Marina e Lindbergh Hotels, decisioni difficili in tempi in cui lo scenario era davvero complesso da prevedere. E ora continuiamo a sostenere la domanda, con operazioni decise e coraggiose: oltre che per noi, la Sardegna è un patrimonio per l’Italia del turismo. Siamo orgogliosi di dimostrare con i fatti il nostro senso di responsabilità nei confronti dell’isola e dei nostri partner albergatori sardi che hanno lavorato insieme a noi per scrivere, anche quest’anno, una storia di successo del turismo incoming in Sardegna”, dice Paola Coccarelli, product manager Mare Italia.

News Correlate