venerdì, 20 Dicembre 2024

Agrigento, Zarbo interviene sulla Sagra del Mandorlo

Promozione partita ma manca firma protocollo da parte del sindaco

“La Provincia di Agrigento ha già da tempo programmato l’attività promo-pubblicitaria della Sagra del Mandorlo in Fiore con le affissioni dei manifesti in Sicilia e Calabria, incaricando la tipografia per la stampa dei manifesti e depliant e firmando i contratti con le televisioni sia locali che regionali quali TGS e Antenna Sicilia". Lo ha detto l’assessore al Turismo della Provincia, Gioacchino Zarbo, replicando a quanti sottolineavano il mancato inizio della campagna pubblicitaria relativa all’evento.
"Purtroppo però – continua l’assessore – dopo aver pianificato in anticipo questi interventi, non siamo stati in grado di iniziare, poiché, così come da noi richiesto, l’Aast non ci ha fornito il programma del Festival imputandolo alla mancata firma del protocollo d’intesa da parte del sindaco di Agrigento. E’ bene ricordare che tale protocollo viene firmato da tutti gli enti interessati, i quali si fanno carico, ognuno per la propria parte, delle spese necessarie per la realizzazione della manifestazione".
"Quindi – conclude Zarbo – come si evince da tutto ciò, l’azione della Provincia per la buona riuscita dell’evento è stata precisa e puntuale. Piuttosto, sono convinto che lo sviluppo del turismo nel territorio può realizzarsi soltanto se ognuno di noi si assume le proprie responsabilità nel contribuire al massimo alla valorizzazione del territorio che ha certamente bisogno di azioni incisive utili e necessarie al suo rilancio".
 

News Correlate