venerdì, 19 Luglio 2024

Astoi: Egitto al top per chi acquista pacchetti viaggi

Il 2007 si è chiuso con -1,6 dei passeggeri e -3,6% del fatturato

Il mare italiano, il Mar Rosso, le Baleari, la Tunisia, le Canarie e la Grecia, la Spagna, la Francia, la Repubblica Dominicana, gli Usa, il Messico sono le destinazioni al top del 2007 per gli italiani. Il dato è fornito dall’Osservatorio Astoi, secondo cui il 2007 si è chiuso in lieve flessione per numero di passeggeri (-1,6%) e con un decremento dei fatturati del 3,6%.
Il 26,7% dei viaggiatori che hanno acquistato pacchetti di viaggio hanno scelto l’Africa, il 22,3% l’Italia, il 4,4% le Americhe. La migliore performance è indubbiamente rappresentata dall’Egitto (Mar Rosso in particolare) che con +27,6% di passeggeri rappresenta la prima destinazione estera per gli italiani in vacanza che acquistano pacchetti di viaggio.
Secondo i dati in possesso dell’Osservatorio Astoi, il 2007 è stato caratterizzato da un secondo semestre in risalita e un fine anno ancor più positivo che però risente, nel globale, del primo arco temporale del 2007 (gennaio-maggio) sotto tono per numero di passeggeri e fatturato. Il secondo semestre del 2007 (giugno-dicembre) registra invece un +4,5% per numero di passeggeri partiti ed una crescita del 2,6% dei fatturati.  

News Correlate