mercoledì, 25 Dicembre 2024

Amadeus lancia Airline Retailing Platform

La nuova soluzione consente la differenziazione del marchio

Arriva Amadeus Airline Retailing Platform, la nuova piattaforma che trasformerà il gds da canale puramente distributivo in una piattaforma retail attraverso la quale le compagnie aeree avranno anche la possibilità di accedere e utilizzare funzionalità che consentono di differenziare con chiarezza il loro marchio come nei canali di distribuzione diretti.
Amadeus Airline Retailing Platform comprende un’interfaccia grafica di gestione con la quale le compagnie aeree possono gestire la loro attività di distribuzione attraverso tutti i punti vendita di Amadeus. Questo approccio consente il deployment di regole aziendali standard in tempo reale, aumentando la velocità di implementazione di nuove funzionalità e policy aziendali nel canale. Airline Retailing Platform porta inoltre una gamma di funzionalità di merchandising della compagnia aerea sul desktop dell’agente di viaggi, tra cui pacchetti di tariffe di viaggio, upselling, visualizzazione di caratteristiche del prodotto e funzionalità pubblicitarie. La piattaforma consente alle compagnie aeree di massimizzare le proprie opportunità di vendita al di là della semplice differenziazione di prezzi e rotte.
L’implementazione di Airline Retailing Platform sarà graduale nel corso dei prossimi tre anni. Le principali caratteristiche includeranno banner promozionali e dettagli sulle regole sulle tariffe, nonché funzionalità di upselling e visualizzazioni di del dettagli di servizio e raggruppamenti di tariffe.

News Correlate