sabato, 20 Aprile 2024

A Bari salto indietro nel tempo con la mostra evento dedicata ai dinosauri

Ce lo insegna il film “Jurassik park”, con tutti i suoi seguiti e correlati, da 23 anni a questa parte: i dinosauri fanno paura, ma sono anche tanto divertenti. Non solo, sono anche un modo per leggere il nostro ampio passato. Osservarli bene è un modo per capire anche il nostro futuro.

Per la prima volta a Bari, da domani, venerdì 22 ottobre, arriva “Living Dinosaurs”, un incredibile viaggio nel tempo alla scoperta dei giganti della terra estinti ormai milioni di anni fa. Un’emozionante e fantastica escursione tutta da vivere nel padiglione 20 della Fiera del Levante di Bari, con ingresso da via Verdi, fino al 15 gennaio.
Chi entrerà, senza timore, potrà stupirsi davanti a un incredibile campionario di tante riproduzioni di dinosauri, che respirano e si muovono come se fossero vivi. Ogni rettile poi presenterà movimenti, colori e suoni realistici, offrendo al visitatore incontri unici di “vita quotidiana” con queste enormi creature.

Nulla è lasciato al caso. Un team di esperti ha lavorato alla creazione di ogni singolo dinosauro considerando i minimi dettagli. Display illustrati e pannelli informativi spiegano la storia dei dominatori della terra di milioni di anni fa con un linguaggio semplice, di facile comprensione e apprendimento per tutti. Tra aree didattiche, visori 3d, momenti dedicati alla fotografia ricordo, fino a giungere alla “Dino Race” con la possibilità di cavalcare i piccoli dinosauri.

La mostra sui dominatori della terra più grande d’Europa si tramuta in una passeggiata indimenticabile tra i diversi habitat di ogni dinosauro. I visitatori potranno dunque provare un’esperienza emozionante, apprezzando la maestosità in movimento di questi incredibili animali scomparsi, come se fossero conservati e protetti.

Naturalmente ci si troverà faccia a faccia con il cattivissimo Tyrannosaurus Rex, poi con l’erbivoro Triceratops e con il maestoso Brachiosaurus, che camminano verso i visitatori, pronti ad essere osservati e fotografati. L’effetto sorpresa è assicurato.

“Living dinosaurs” è un progetto organizzato da Fast Forward, Alta Classe Lab, Next Event e Music One Italia. La mostra-evento sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Sabato, domenica e i festivi con orario continuato dalle 10 alle 22. I biglietti sono in vendita sui siti Ticketone e Ciaotickets. Quello intero costa 11,50 euro. Il ridotto per i bambini dai 3 agli 11 anni costa 7,50 euro.

News Correlate