Probabilmente già quest’anno, nel corso del 2022, l’Enit aprirà un ufficio nei Paesi del Golfo, molto probabilmente negli Emirati. L’annuncio è stato dato dal presidente Giorgio Palmucci, a margine dell’evento “Lazio, a Luxury Destination” al Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai.
Lo scorso anno “abbiamo partecipato a degli eventi non soltanto qui a Expo 2020, ma sono stato anche ad Abu Dhabi agli inizi di novembre, e in Qatar. Stiamo anche riflettendo sulle azioni che potranno essere realizzate per promuovere il turismo in Italia anche dall’Arabia Saudita, un Paese che ha un altissimo potenziale e che aveva una predilezione per Francia e Spagna e che vogliamo cercare di spostare verso il nostro Paese”, ha spiegato Palmucci.
Per quanto riguarda gli Emirati Arabi Uniti, “rappresentano un mercato molto importante e interessante per l’Italia, anche per quanto riguarda il turismo del lusso che risponde alle aspettative e le esigenze del turista emiratino e del Golfo Persico”, ha detto il presidente Enit. “Già in periodo pre-Covid, noi stavamo lavorando su delle attività da svolgere nei mercati del Golfo in maniera tale da rendere sempre più conosciuto il nostro Paese facendo in modo che il turista emiratino e del Golfo venga a scoprire l’Italia e diventi un turista fedele”, ha poi concluso.