giovedì, 25 Aprile 2024

25hours apre il suo primo hotel in Danimarca

Il 25hours Hotel Indre By ha trovato la sua casa nel cuore della metropoli danese di Copenaghen, ed aprirà le sue porte nella primavera del 2022. L’edificio, risalente al XIX secolo, un tempo ospitava una fabbrica di porcellana, e successivamente ha accolto numerosi studenti in veste di complesso universitario. Situato in posizione centrale tra la Torre Rotonda e la via dello shopping Købmagergade, un immobile di nuova costruzione ed altri tre edifici esistenti sono in attesa di essere esplorati. Di fatti, il nome dice già tutto, dato che il termine danese Indre By significa centro storico o centro città. L’hotel si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Nørreport, un hub centrale per metropolitana, treni ad alta velocità ed autobus, da cui è anche possibile raggiungere direttamente l’aeroporto.
Il design degli interni del complesso, che comprende 4 edifici, è il risultato della prima collaborazione tra 25hours e lo studio di design londinese Martin Brudnizki. Henning Weiß, Direttore del Progetto di Copenaghen, spiega le idee di design insolite “‘Coming of Age’ è stata la nostra idea fondamentale nello sviluppare il concetto dell’hotel, collegandosi alla storia dell’edificio come parte di un’università. Passione e conoscenza, arte e scienza trovano una nuova casa nell’hotel, in una combinazione emozionante”.
Le 243 stanze, disegnate secondo gli stili di ‘Passione’ e ‘Conoscenza’, spaziano dalla Small alla Gigantic ed offrono un rifugio adatto ad ogni viaggiatore e alle sue esigenze. Molte delle camere vantano anche una piccola terrazza ed un accesso al Giardino Segreto – qualcosa di praticamente unico a Copenaghen.
Che si tratti della Vinyl Room, o della Love Library, ci sono luoghi nascosti in tutto l’hotel che vale la pena esplorare. L’Assembly Hall costituisce il luogo di incontro centrale ed è la location ideale per un caffè veloce al mattino, uno spuntino dopo una passeggiata in città o un drink prima di immergersi nella vita notturna di Copenaghen. Il ristorante NENI ed il Caffè Duse sono aperti sia per gli ospiti dell’hotel che per i locals, ed il Boilerman Bar nel seminterrato è il luogo ideale per trascorrere piacevoli serate con musica e top-class drinks.
L’area meeting del 25hours Hotel Indre By si trova al piano terra dell’hotel vicino al Caffè, ristorante e bar. Le sale ‘Opinion’ e ‘Style’ possono accogliere fino a 15 persone. Siete più tipo ‘F**k Everything’? C’è una sala meeting anche per voi per ospitare 15 persone. La ‘Vinyl Room’, ‘Doubt’ lo spazio di co-working e le suites Gigantic sono ideali anche come breakout rooms o come luoghi per incontri rilassanti.
L’ampia area benessere dell’hotel si trova al primo piano, insieme ad una palestra completamente attrezzata con i nuovi strumenti Techno Gym, tappetini yoga ed una rilassante vista sulla terrazza. La sauna all’aperto, con lettini interni ed esterni, offre agli ospiti un profondo relax.
25hours festeggia l’apertura del suo primo hotel scandinavo con un’offerta speciale che gli ospiti possono prenotare su 25hours-hotels.com fino al 31/08/2022. Gli ospiti interessati possono ottenere un 25% di sconto sulla tariffa normale di due o più notti al momento della prenotazione, insieme alla prima colazione gratuita.

News Correlate