In un momento di ri-partenza per il turismo mondiale e con la prospettiva di riapertura del mercato italiano prevista per l’estate 2022, è cresciuta l’esigenza di tornare a parlare di viaggi, di raccontare Capo Verde direttamente da Capo Verde.
capoverdeGo.it è la guida online realizzata e prodotta da giornalisti e appassionati italiani che vivono sulle isole o le frequentano da anni. A partire da febbraio 2020 per il pubblico italiano è stato positivo poter contare su di un portale con base nell’arcipelago west africano, in grado di divulgare informazioni verificate e affidabili. In molti si sono rivolti a capoverdeGO.it per conoscere meglio il Paese, ipotizzare un cambiamento di vita, avere notizie aggiornate sulla situazione attuale.
In questo momento Capo Verde, come tante altre destinazioni, è ancora chiuso al turismo dall’Italia (è in fascia E), mentre è possibile viaggiare dal resto d’Europa. Sono molti i voli che atterrano giornalmente da diverse capitali europee su alcune isole dell’arcipelago come da Lisbona su Sal, Praia, São Vicente, da Bruxelles e Parigi su Sal e Boa Vista. I collegamenti fra le isole sono invece operati dal vettore Best Fly Cabo Verde e per mare dalla compagnia di traghetti CV Interilhas.
Con la concreta possibilità di ripartenza del turismo italiano, le accresciute competenze del portale in campo turistico consentono a capoverdeGO.it di intercettare molti potenziali pubblici. Per questo motivo, pur mantenendo inalterato lo scopo principale di divulgazione, la guida sarà implementata con una parte dedicate alle proposte di viaggio curate da un TO di riferimento.
capoverdeGO.it infatti ora si pone un nuovo obiettivo: promuovere e fare conoscere le mille opportunità che l’arcipelago offre creando proposte di viaggi individuali e di gruppo, organizzate e vendute da New World Tour Operator, iniziando con pacchetti di viaggio per l’estate 2022 e proseguendo per il periodo invernale (a Capo Verde il clima è piacevole tutto l’anno).