sabato, 23 Novembre 2024

Wizz Air offre 100.000 posti gratuiti ai profughi a marzo

Wizz Air ha annunciato che sosterrà i rifugiati ucraini offrendo loro 100.000 posti gratuiti su tutti i voli dell’Europa continentale in partenza dai Paesi confinanti con l’Ucraina (Polonia, Slovacchia, Ungheria, Romania).
Wizz Air si impegna ad aiutare i rifugiati a raggiungere le loro destinazioni finali, qualunque esse siano. Wizz Air ha anche aggiunto aerei più capienti e incrementato il numero dei voli dai Paesi confinanti con l’Europa per rendere più agevole il movimento dei rifugiati per venire incontro alle loro necessità. Wizz Air è anche cosciente che molti rifugiati hanno già iniziato a spostarsi e che potrebbero già trovarsi in altri luoghi.
Per questa ragione, la compagnia offrirà anche delle tariffe di emergenza a 29,99 euro su tutti gli altri voli (esclusi quelli per l’UAE, l’Islanda e le Canarie) e a 69,99 euro su tutti i voli per l’UAE, l’Islanda e le Canarie.
I rifugiati ucraini che desiderano prenotare un volo possono farlo visitando: https://wizzair.com/it-it#/rescue.
I 100.000 posti gratuiti e le tariffe di emergenza saranno disponibili per tutto il mese di marzo.
Ai passeggeri sarà richiesto di fornire il passaporto/numero di ID ucraino al momento della prenotazione e di mostrare il passaporto/numero di ID ucraino durante il check-in.
I clienti sono ancora invitati a controllare il sito di Wizz Air, in quanto potrebbero essere disponibili tariffe più basse.
Tuttavia, Wizz Air vuole essere sicura che tutti i rifugiati ucraini abbiano accesso a viaggi convenienti indipendentemente da dove si trovino in questo momento critico.
“I nostri cuori sono con il popolo ucraino durante questa crisi. Siamo impegnati ad aiutare il maggior numero possibile di rifugiati ucraini a raggiungere un luogo sicuro, ed è per questo che offriamo loro 100.000 posti gratuiti in partenza dai Paesi confinanti e tariffe speciali di emergenza su tutti gli altri voli. Abbiamo già visto grandi sforzi umanitari sul posto da parte del nostro personale in tutta la rete, e come azienda abbiamo voluto fare la nostra parte. Saremmo felici di fornire un viaggio sicuro e accogliente a questi rifugiati”, ha detto József Váradi, CEO di Wizz Air.

News Correlate