venerdì, 22 Novembre 2024

Venezia è la nuova base italiana di Wizz Air

Wizz Air ha inaugurato l’apertura della sua 7^ base italiana all’aeroporto Marco Polo di Venezia. La nuova base è
stata ufficialmente inaugurata con il volo per Lamezia Terme. Grazie all’assegnazione degli aeromobili, la compagnia aerea potrà offrire 17 nuove rotte, oltre a quelle già operate da Venezia. L’apertura di questa nuova base a Venezia non solo porterà un’ulteriore crescita economica alla regione, ma creerà anche oltre 70 nuovi posti di lavoro diretti con la compagnia aerea e oltre 800 posti di lavoro nell’indotto.
L’ampio network di Wizz Air su Venezia sosterrà il turismo locale, porterà più capitale alla regione e collegherà Venezia con 17 nuove destinazioni: Cagliari, Lamezia Terme, Olbia, Lampedusa, Casablanca, Reykjavik, Mykonos, Santorini, Palma De Mallorca, Fuerteventura, Tenerife, Tallinn, Londra Luton, Londra Gatwick, Tel Aviv, Praga e Sharm el-Sheikh. I biglietti sono già acquistabili su www.wizzair.com e tramite l’app WIZZ.
“L’apertura della nuova base di Wizz Air all’aeroporto Marco Polo di Venezia sottolinea l’impegno di Wizz Air nei confronti dei passeggeri italiani. L’apertura della base significa anche più rotte a basso costo, così come più posti di lavoro e il nostro supporto per incrementare il turismo in Italia. I nostri moderni aeromobili, così come le nostre migliori misure di protezione, garantiranno le migliori condizioni sanitarie possibili per i viaggiatori, operando allo stesso tempo con il più basso impatto ambientale. Non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo con un ottimo servizio e un sorriso, mentre ci sforziamo di diventare la compagnia aerea più attenta all’ambiente d’Europa”, ha detto Paulina Gosk, Corporate Communications Manager di Wizz Air.
“L’attivazione della base di Wizz Air all’aeroporto di Venezia assume un’importanza particolarmente rilevante in questa fase di graduale ripresa del traffico aereo. I due Airbus A321neo basati allo scalo collegheranno il Marco Polo complessivamente con 21 destinazioni, sia domestiche che internazionali, che favoriranno sia i flussi di passeggeri in entrata nella nostra regione, che l’apertura di mercati non ancora collegati con voli diretti quali Islanda ed Estonia. L’utilizzo da parte della compagnia aerea di aeromobili di ultima generazione, caratterizzati da una minore emissione di CO2, si sposa inoltre con la strategia di sostenibilità del nostro Gruppo e con l’impegno per la transizione energetica e digitale degli aeroporti da noi gestiti”, ha commentato Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE.

 

News Correlate