Proneben Travel Workshop 2022 (https://ptw.proneben.com) è la prima edizione dell’evento digitale professionale creato da Proneben.com che si terrà il 30 e 31 marzo. Tourism Malaysia si unirà all’evento virtuale raccontando la sua vocazione ecosostenibile e per inaugurare, idealmente, la riapertura dei confini malesi al turismo internazionale che avverrà il prossimo 1° aprile.
Tourism Malaysia è ai blocchi di partenza e guarda al mercato italiano con grande attenzione, pronta ad abbracciare tutte le nuove tecnologie nate in questi anni per entrare in contatto con gli operatori italiani.
“Tra le principali finalità di Tourism Malaysia, la ripartenza del settore viaggi e turismo attraverso un nuovo modo di dialogare tra professionisti del settore è sicuramente una priorità. Abbracciare un ecosistema digitale estremamente innovativo come quello di Proneben è per noi un’opportunità”, ha detto Libra Haniff, Direttore di Tourism Malaysia Paris incaricato anche del mercato italiano.
La piattaforma è interamente progettata e realizzata da Proneben, con un’agenda web dove gli espositori possono organizzare gli appuntamenti in slot da 20 minuti. Può essere utilizzata interamente tramite i comuni browser e non richiede l’installazione di app di alcun tipo.
Proneben Travel Workshop 2022 rielabora i concetti del padiglione espositivo, li trasforma in una piattaforma con funzionalità altamente innovative con particolare attenzione alla User Experience, dando la possibilità a partecipanti ed espositori di confrontarsi in una stanza virtuale utilizzando il servizio da dispositivo, ovunque si trovino, e senza installare applicazioni aggiuntive. Un sistema semplificato di disponibilità e prenotazioni permette ai partecipanti di richiedere un appuntamento di 20 minuti con l’espositore in un paio di click, di ricevere conferma dell’appuntamento e di intrattenere la videochiamata direttamente in piattaforma.
La visione alternativa della fiera/non fiera online è di Massimo Manchi, DG di Proneben: “Il 30 e il 31 marzo saranno i giorni del lancio della prima edizione che porterà con sé diversi altri eventi fieristici digitali che stiamo pianificando. È tempo di sfruttare tutta questa tecnologia a favore dell’economia, dell’ecologia e di quel tempo risparmiato che possiamo tornare a dedicare a noi stessi”.