sabato, 20 Luglio 2024

Olimpiadi/2, arriva la guida sanitaria per turisti

“mediCINA 2008” sarà distribuita gratuitamente tra giugno e luglio

Responsabilizzare da un punto di vista sanitario i viaggiatori italiani che dall’8 al 24 agosto si recheranno in Cina per le Olimpiadi. E’ questo l’obiettivo di “mediCINA 2008”, progetto informativo dedicato ai turisti che rappresenta la prima fase di un programma più ampio che si propone di educare i turisti a viaggiare "responsabilmente" considerando tutti gli eventuali rischi per la salute presenti in Paesi lontani.
“Il progetto mediCINA 2008 – spiega Walter Pasini, direttore del Centro collaboratore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Medicina del Turismo di Rimini – fornisce ai viaggiatori utili consigli per il soggiorno nel Paese asiatico e illustra le precauzioni sanitarie da adottare prima della partenza, incluse le misure di profilassi e i farmaci che potrebbero essere utili per affrontare alcune malattie".
Il progetto prevede la distribuzione gratuita della guida tascabile "mediCINA 2008, Viaggi e Salute alle Olimpiadi" nei mesi di giugno e luglio in alcune librerie italiane e attraverso tour operator specializzati in destinazioni asiatiche. La pubblicazione sarà allegata anche alle principali riviste di viaggi e turismo e inviata ai giornalisti sportivi che andranno a Pechino per seguire le Olimpiadi. La guida è scaricabile anche on line.
 

News Correlate