È una spettatrice siracusana, Irene Fava, la vincitrice del concorso-premio “Vinci una settimana di soggiorno nella terra di Vigàta”, lanciata congiuntamente in ambito nazionale dall’Agenzia Trimondo Viaggi e dal Teatro Stabile di Catania nel corso della stagione di prosa 2006-2007.
Il premio consiste in un vacanza per due persone, viaggio incluso, presso l’Hotel Santa Tecla Palace, usufruibile in un periodo a scelta dei vincitori. Il sorteggio si è svolto ieri al Teatro Verga di Catania alla presenza del direttore del Teatro Stabile Giuseppe Dipasquale e del titolare della Trimondo Mario Bevacqua, vice presidente vicario Uftaa nonché consigliere d’onore della Fiavet.
Entrambi soddisfatti del vasto riscontro, hanno annunciato di volere ripetere il progetto nella prossima stagione. “L’azione promozionale – ha sottolineato Dipasquale – è stata predisposta e articolata per raggiungere gli utenti attraverso un messaggio efficace, seducente, ricco di appeal. Con la consapevolezza che lo Stabile etneo si caratterizza da sempre per la produzione legata al patrimonio drammaturgico e letterario isolano, qual è appunto la riduzione del romanzo di Camilleri”. Sulla stessa lunghezza d’onda Mario Bevacqua: “I vantaggio del concorso vanno oltre l’estrazione. A tutti i partecipanti, e sono migliaia, viene infatti offerta la possibilità di visitare la Sicilia a condizioni convenientissime, con sconti fino al 50%”.