venerdì, 29 Marzo 2024

Malta si riconferma meta top per gli italiani, le proposte di King Holidays

L’estate 2022 vede di nuovo Malta tra le mete preferite dai turisti italiani in cerca di una vacanza all’insegna del mare, della cultura e del divertimento: una domanda in costante crescita, a cui il tour operator King Holidays risponde con una vasta offerta di pacchetti ed esperienze uniche e ricche di fascino.

Tante le novità per quanto concerne i soggiorni settimanali al mare, con soluzioni adatte ad ogni budget: resort 4/5 stelle di charme, alcune dotate di con SPA e comodo accesso al mare, strutture per famiglie con animazione e servizi per i bambini, boutique hotel per un soggiorno esclusivo, hotel nel cuore dei centri più movimentati, ideali per i giovani e i viaggiatori in cerca di divertimento, appartamenti e formule “low cost”. Tante anche le località tra cui scegliere: dai centri più rinomati di Malta, come St. Julian’s, e Sliema, alle aree del nord, quali Qawra, St. Paul’s Bay e Bugibba, fino alla scelta di soggiorno sull’isola di Gozo, con il lussuoso Kempinski Hotel di San Lawrenz e proposte alternative a pochi passi da Xlendi Bay e Marsalforn.

Chi preferisce optare per un viaggio itinerante, soluzione perfetta anche nei mesi autunnali, può scegliere tra 3 categorie di tour: Discovery, Experience e Adventure.

Della prima fa parte il tour Malta Discovery, circuito di 8 giorni su base individuale che offre in pochi giorni uno spaccato della destinazione: dai capolavori di Caravaggio alle stradine medievali di Mdina, fino ai templi megalitici di Ggantija, la storia dell’arcipelago prende vita grazie a numerose attività previste. Per King Holidays è un grande classico ed il tour più richiesto della programmazione.

Malta Eco-Experience, invece, è un nuovo tour su base individuale che consente di vivere un’esperienza unica in Rolling Geek, auto elettrica a guida autonoma ed emissioni zero, che, grazie ad un sistema GPS conduce i passeggeri lungo i diversi itinerari, abbinando le descrizioni delle singole tappe. Il Rolling Geek è divertente, sicuro e facile da guidare: offre tutti i vantaggi di una visita guidata, ma lascia la libertà al viaggiatore di personalizzare il tour e la durata delle tappe in base ai propri interessi.

Malta & Gozo Adventure, infine, propone esperienze ricche di adrenalina in mezzo alla natura e decisamente “fuori dagli schemi”: jeep safari nell’entroterra dell’isola di Malta, percorsi hop on/hop off a Gozo e crociere con tanto di tuffo nella cinematografica Blue Lagoon dell’isola di Comino.

Confermata, infine, la sezione dedicata all’apprendimento dell’inglese, rivolta a giovani studenti che intendono coniugare una piacevole vacanza mare con un periodo di studio soggiornando in hotel, in famiglia o nel residence della scuola o ad adulti e professionisti che decidono di recarsi nell’arcipelago per un aggiornamento. Un “inglese al sole” tutt’altro che noioso, da perfezionare scegliendo tra i corsi di gruppo normali e intensivi differenziati per fasce di età e livello di conoscenza della lingua, compresa la possibilità di optare per lezioni private o per sessioni di sola conversazione con docenti madrelingua.

News Correlate