venerdì, 26 Aprile 2024

Volotea registra risultati da record nel 2022 a Venezia e Verona

Volotea ha diffuso i risultati raggiunti nel 2022, che attestano ottime performance operative a Venezia e Verona.
Il vettore è sceso in pista al Marco Polo con un’offerta complessiva di 725 mila posti in vendita, pari a un incremento del 30% rispetto al 2021. La compagnia, che nel 2022 ha operato oltre 4 mila voli, ha trasportato a livello locale circa 660 mila passeggeri, con una crescita del 35% rispetto all’anno precedente. L’offerta Volotea a Venezia, articolata in 35 rotte, 13 delle quali in esclusiva, ha consentito alla compagnia di incrementare il numero di passeggeri trasportati durante l’anno presso lo scalo e di totalizzare un load factor del 91%.
“A Venezia, una delle nostre sette basi operative in Italia, ci stiamo impegnando per supportare il tessuto economico sia attraverso la creazione di numerose opportunità di lavoro, dirette e indirette, sia grazie all’indotto generato dai flussi turistici che transitano dallo scalo. Infine, abbiamo lanciato #Volotea4Veneto, un percorso di cultural patronage per esaltare e far riscoprire le bellezze artistico-culturali della regione, che ci ha visti in prima linea nel finanziare il restauro di numerose opere esposte al Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno”, ha detto Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.
Il vettore è sceso in pista a Verona con un’offerta di circa 600 mila posti in vendita (+8% rispetto al 2021), distribuiti su quasi 3.500 voli, e ha trasportato, a livello locale, più di 560 mila passeggeri.
L’offerta Volotea a Verona, articolata in 20 rotte, 13 delle quali in esclusiva, ha permesso alla compagnia di raggiungere ottimi livelli in termini di passeggeri trasportati durante l'anno presso lo scalo, e di totalizzare un load factor del 94%.
“A Verona, una delle nostre sette basi operative in Italia, ci stiamo impegnando per supportare il tessuto economico locale attraverso la creazione di numerose opportunità di lavoro e lo sviluppo di un traffico di turisti incoming desiderosi di visitare la città di Giulietta e Romeo, il cui centro storico è Patrimonio UNESCO, e tutto lo splendido territorio circonstante tra vigneti, borghi e vallate. Infine, abbiamo lanciato #Volotea4Veneto, un percorso di cultural patronage per esaltare e far riscoprire le bellezze artistico-culturali della regione, che ci ha visti in prima linea nel finanziare il restauro di numerose opere esposte al Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno”, ha aggiunto Rebasti.

News Correlate