giovedì, 19 Dicembre 2024

A Trento un master per manager del turismo

A novembre torna il master universitario di I livello promosso da Tsm

Organizzare la rete degli operatori di una località turistica, realizzare una strategia di marketing e comunicazione, creare un prodotto turistico, studiare gli aspetti antropologici di un territorio e la psicologia del turista, web marketing, e naturalmente solide basi economiche e statistiche. Ecco i contenuti didattici del Master universitario di primo livello of Tourism Management, che si svolgerà a Trento da novembre 2008 al novembre 2009, promosso da Trentino School of Management.
In un primo periodo le lezioni d’aula, con studiosi e manager del settore turistico, si accompagnano a lavori di gruppo e visite-studio a destinazioni e fiere turistiche in Italia ed Europa.
Seguirà poi una vera e propria ricerca sul campo, in cui gli studenti realizzeranno un lavoro commissionato da un’organizzazione turistica esterna. Infine, gli ultimi tre mesi sono dedicati agli stage, dove lo studente realizzerà un project work precedentemente concordato tra tsm e l’organizzazione ospitante. Tra i partner Alpitour, Apt della Val di Fiemme, Tucano Viaggi, Touring Club Italiano, Verona Fiere, Forte Village, World Travel Market, TUI, Abbey Tours, Walt Disney, Comité du Tourisme de Guadaloupe, Ecomantra Mumbay, New Zeland Tourism Research Institute.
 

News Correlate