venerdì, 22 Novembre 2024

Tutti in carrozza con le Frecce di Trenitalia

Occhi puntati sulla promozione Visit Emilia e Trenitalia che continua fino al 23 aprile. La promozione propone lo sconto del 15% per il pernottamento e agevolazioni per ingressi nei musei e mostre, tour guidati e ristoranti. Per viaggiare comodi e sostenibili, alla scoperta dell’Emilia. La soddisfazione del presidente Cristiano Casa.
In treno è più bello: ogni viaggio comincia prima e la meta si assapora a poco a poco. È per questo che l’Emilia, terra di arte, cultura ed enogastronomia – uno slow mix per eccellenza – ha scelto da tempo un gemellaggio virtuoso e sostenibile proprio con i binari, i vagoni e la magia di un percorso sulla “strada ferrata”. E allora tutti in carrozza in direzione di Piacenza, Parma e Reggio Emilia con la stazione AV Mediopadana firmata da Santiago Calatrava: le tre capitali della pianura padana sono più vicine, collegate e connesse e, ancora fino al 23 aprile, anche più facili da raggiungere con la speciale promozione messa a punto dalla Frecce di Trenitalia per chi acquisti un biglietto di andata e/o ritorno.
Si sale a bordo e ci si gode il percorso, cullati dalle lusinghe di un quadro on the road, spalancato sulla provincia italiana. Borghi, campagna, modernità, storia: tutto scorre dal finestrino del treno. Una volta arrivati a destinazione la meraviglia continua. Sì, perché viaggiando con Le Frecce si gode anche di uno speciale benvenuto fatto di offerte, sconti e consigli utili a conoscere al meglio le tre città emiliane, preziose perle del sistema Visit Emilia – la terra dello slow mix. La partnership con Trenitalia accompagna a destinazione nel modo più rapido, dolce e confortevole, perché, una volta in loco, continua a prendersi cura del viaggiatore con molte opportunità.
Ai musei si entra con lo sconto. Negli alberghi il check-in è a tariffa ridotta con offerte che tagliano del 15% il prezzo di listino, per un soggiorno di due notti, dal venerdì alla domenica. Anche i ristoranti portano in tavola i sapori della food valley, strizzando l’occhio a chi viaggi in treno e, se serve una guida, per un tour ad hoc, spunti ed opportunità vengono studiate su misura e a prezzi molto competitivi.
“L’idea è semplice, quando si viaggia bene, si vive anche meglio – sottolinea Cristiano Casa, presidente di Visit Emilia – Le distanze fra le nostre città sono ideali per essere colmate in treno, non solo nel nome del comfort, ma anche nel rispetto dell’ambiente». Trenitalia è da sempre accanto agli operatori territoriali impegnati nella promozione turistica: «L’iniziativa ha rinsaldato il gioco di squadra fra le istituzioni cittadine e i partner turistici. Stiamo viaggiando sul binario e nella direzione giusta”, conclude Casa.
Dal museo della Cattedrale di Piacenza che conserva antichi manoscritti in un ambiente di grande suggestione, dalla Camera di San Paolo che Correggio ed Araldi affrescarono per la badessa di Parma, fino alla Collezione Maramotti di Reggio Emilia: questi sono solo alcuni luoghi del prossimo viaggio da mettere in calendario. Ovviamente in treno.
Per scoprire nel dettaglio musei, siti, hotel, ristoranti ed esperienze convenzionate: www.visitemilia.com

News Correlate