giovedì, 21 Novembre 2024

Federalberghi Riccione, da lunedì aperti e pronti a ripartire

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Federalberghi Riccione.
“Da lunedì saremo già aperti, operativi. Siamo pronti ad accogliere i turisti italiani e stranieri ed abbiamo conferme di prenotazioni. Abbiamo avuto giornate difficili,  ma come è nel nostro carattere ci siamo messi al lavoro appena possibile col risultato che le attività alberghiere  sono già da oggi tutte funzionali e nel corso delle prossime 24 ore torneranno  in quella totale efficacia per la quale siamo conosciuti e ci conoscete.  Da lunedì saremo completamente attivi. La stagione estiva c’è e Riccione accoglierà con amore e sorriso di sempre i turisti italiani e stranieri. Ringraziamo tutti coloro, e sono tantissimi che in mille modi ci hanno testimoniato  vicinanza solidarietà e aiuto fattuale sono state ulteriore  sprone nell’impegno teso al recupero immediato della piena efficienza. Le spiagge sono pronte”, ha affermato Bruno Bianchini, Presidente Federalberghi di Riccione.

Le spiagge dorate della Romagna sono pronte e ad accogliere i turisti non mancheranno la buona cucina e il sorriso della Romagna. Ecco perchè è importante la prevenzione.
“In Romagna abbiamo avuto un sistema di previsione che ha funzionato. Purtroppo le vittime ci sono state ma sarebbero state di piu’ senza il sistema di allertamento. Dobbiamo però fare di piu’. Necessita maggiore informazione sull’educazione comportamentale. Bisogna fare campagne di informazione in tutte le scuole. Inoltre dobbiamo migliorare il sistema di prevenzione. La manutenzione del territorio è fondamentale. La manutenzione – ha affermato Paride Antolini, presidente dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia Romagna  –  e la messa in sicurezza riducono i rischi di perdite umane e danni economici. Fare prevenzione significa proteggere le persone e l’economia. L’Emilia Romagna rappresenta una fetta molto importante dell’economia italiana a partire dall’industria turistica. In Emilia Romagna abbiamo aziende e settori che sono veri pilastri dell’economia italiana. Pensare alle aziende e alla tutela dell’economia significherà anche realizzare tutte le infrastrutture necessarie a tutelare la risorsa acqua al fine di fronteggiare eventuali e futuri periodi di siccità e puntare sempre di più alla manutenzione”.

.

News Correlate