sabato, 23 Novembre 2024

Ancora disagi a Catania e intanto arriva pure Barbie…

Continuano i disagi per i passeggeri in transito a Catania dopo oltre due settimane dall’incendio divampato all’interno dell’aerostazione. “Al di là di annunci rassicuranti che provengono da più parti – afferma Carmen Ferro, portavoce dell’associazione dei Consumatori Assoutenti Sicilia Aps – gli operatori dei nostri sportelli provinciali aperti al pubblico ricevono continue lamentele per la non ancora ripristinata piena operatività dei voli in un periodo cruciale, agosto, che più di ogni altro offre per la maggioranza la possibilità spesso unica di scegliere il viaggio di ‘ristoro’ dagli impegni professionali e lavorativi”. L’avvocato si dice “preoccupata per le conseguenze pregiudizievoli scaturite
dall’incendio divampato al Terminal A dello scalo catanese che continuano inesorabilmente a ripercuotersi sull’utente, anello debole della catena del comparto”.

Intanto sui social è diventata virale l’immagine di Barbie appena sbarcata a Fontanarossa. Dopo il successo del nuovo film “Barbie” diretto da Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling, impazzano infatti i meme che vedono Barbie protagonista e come non poteva mancare uno dedicato all’incendio nello scalo etneo? Ecco dunque Barbie, con abitino rigorosamente rosa e trolley alla mano, in mezzo alle fiamme di Fontanarossa. Il meme è stato lanciato sulla pagina Instagram sapore di male, e guarda caso l’autore è catanese.

 

 

Dal canto suo, la Sac continua a inviare rassicurazioni sulla propria pagina Facebook affermando che è stato completato l’allestimento del nuovo Terminal provvisorio approntato insieme all’Aeronautica Militare, situato tra il Terminal C e il B. La struttura misura circa 500 mq ed è dotata di apparecchiature radiogene per il controllo dei bagagli da stiva e di un varco Security per i passeggeri e i bagagli a mano. La Sac sta provvedendo a installare i monitor, le postazioni check-in, i gate, oltre alla segnaletica di sicurezza, alle sedute e ai distributori di acqua e cibo.
Non appena concluse queste operazioni, il Terminal sarà operativo a partire dalla mattina di domani giovedì 3 agosto, e consentirà di portare i voli operati da Catania dai 10 attuali ogni ora, 5 arrivi e 5 partenze, a 14 voli ogni ora, 7 arrivi e 7 partenze.

News Correlate