giovedì, 19 Dicembre 2024

Hilton miglior datore di lavoro d’Europa nel settore dell’ospitalità

Hilton è stata nominata da Great Place to Work miglior datore di lavoro nel settore dell’ospitalità, posizionandosi al terzo posto della  classifica Best Workplaces in Europe 2023 nella categoria Multinazionali. L’azienda si è inoltre aggiudicata il primo posto in Italia, Austria, Francia, Portogallo e Svizzera, e si è posizionata all’interno della top 10 di altri otto paesi europei. Il premio segna anche il quinto anno consecutivo in cui Hilton è in cima alla classifica del settore dell’ospitalità.

“Siamo entusiasti di ricevere questo premio, che rappresenta un ulteriore riconoscimento alla nostra cultura lavorativa di alto livello. Il nostro impegno nella carriera e nel benessere dei Team Member è alla base del successo di Hilton e del servizio efficiente e gentile che riserviamo ai nostri ospiti. Dalle iniziative per promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione, alle risorse per il benessere mentale e alle opportunità di viaggiare, questo premio testimonia la forza dei programmi riservati ai nostri dipendenti e i numerosi vantaggi di una carriera con Hilton”, ha detto David Kelly, Senior Vice President, Continental Europe, Hilton.

Le classifiche di Great Place to Work si basano sul feedback diretto dei dipendenti, tenendo in considerazione un’ampia gamma di fattori come la fiducia, la cultura, l’inclusione, il benessere sul lavoro, la percezione dell’equilibrio tra lavoro e vita privata e le opportunità di crescita. Delle 3.350 aziende partecipanti – piccole, medie, grandi e multinazionali – sono state selezionate solo 150 Best Workplaces in Europa. All’inizio di quest’anno, in Italia, Hilton ha conquistato il primo posto nella classifica Best Workplaces 2023 per le grandi imprese (oltre 500 dipendenti). L’azienda ha inoltre raggiunto l’ottava posizione nella classifica italiana dei Best Workplaces for Diversity, Equity & Inclusion 2023 e la top 20 dei Best Workplaces for Women in Italy.

Tra i suoi numerosi sforzi per promuovere l’inclusione, nel Belpaese Hilton ha rinnovato la sua partnership strategica con AIPD Italia (Associazione Italiana Persone con Sindrome di Down). Questa collaborazione ha lo scopo di offrire posizioni di tirocinio in Hilton a persone con sindrome di Down per aiutarle a costruire le loro opportunità di lavoro, con l’entusiastico supporto sia di AIPD sia dei Team Member di Hilton.

In Italia, Hilton collabora inoltre con diversi partner locali per offrire ai rifugiati opportunità di sviluppo personale e di crescita professionale. Questo impegno nella formazione e nell’assunzione dei rifugiati è valso a Hilton un riconoscimento: negli ultimi anni, infatti, diversi hotel Hilton in Italia hanno ricevuto le certificazioni Refugee Welcome dell’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati).

Con oltre 50.000 Team Member in tutta Europa, Hilton continua a dare priorità alla creazione di un ambiente lavorativo aspirazionale che consenta loro di crescere, con l’obiettivo di offrire a tutti un’esperienza significativa dal punto di vista umano, attraverso una cultura di inclusione, benessere, crescita e motivazione. Questo prevede iniziative come programmi di sviluppo e apprendimento all’avanguardia del settore, viaggi scontati e l’opportunità di offrire il proprio contributo alle comunità locali.

Hilton ha più di 500 hotel in tutto il Regno Unito e in Europa, e nei prossimi mesi aprirà nuovi hotel in città come Firenze, Lisbona e Parigi. Per maggiori informazioni visitare il sito Hilton dedicato alle carriere.

News Correlate