sabato, 21 Dicembre 2024

130mila turisti stranieri in Israele, ministero Turismo: sicurezza è priorità

A seguito degli avvenimenti che stanno avendo luogo in Israele, l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo di Milano desidera fornire comunicazioni, aggiornamenti e ogni possibile informazione a supporto. Dopo l’attacco da parte di Hamas, Israele ha dichiarato lo stato di emergenza nell’area di confine con la Striscia di Gaza, in un raggio di 80 chilometri. Nessun veicolo quindi è autorizzato a circolare in questa area. Alcune compagnie aeree hanno al momento cancellato i collegamenti verso Israele. L’aeroporto è in ogni caso aperto e, oltre alla compagnia EL AL che ha garantito voli giornalieri da Roma e da Milano, da oggi 9 ottobre anche altre compagnie stanno riprogrammado le rotte verso l’aeroporto Ben Gurion.

Il Ministero del Turismo di Israele è in contatto con tutte le autorità ed ha attivato un’attiva collaborazione con l’Incoming Tourism Association al fine di monitorare in tempo reale la situazione e fornire assistenza ed aggiornamenti: la sicurezza dei turisti è l’assoluta priorità e tutte le forze sono in questo momento messe in campo per garantirla. Attualmente sono circa 130.000 i turisti stranieri che stanno visitando Israele e nessuno di loro è rimasto coinvolto in questa situazione che si evolve ogni ora.

“Il Ministero del Turismo di Israele (IMOT) sta monitorando la situazione e comunicando tutti gli aggiornamenti al settore dei viaggi e alle compagnie aeree e si impegna a garantire che tutti i turisti che visitano Israele siano prontamente informati, facendo ogni sforzo possibile per garantirne la sicurezza. IMOT fornirà tutta l’assistenza necessaria a coloro che ne avanno necessità, attraverso una linea WhatsApp dedicata affinché i turisti possano rimanere informati sull’evolversi della situazione” ha dichiarato Kalanit Goren, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo a Milano.

Linea WhatsApp diretta: 972-55-972-6931.

Indirizzo e.mail per ogni richiesta e/o chiarimento: [email protected].

L’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarè presente dall’11 al 13 ottobre p.v alla fiera TTG di Rimini, al fine di fornire ogni qualsivoglia aggiornamento e/o approfondimento a stampa, trade ed operatori tutti.

News Correlate