venerdì, 20 Dicembre 2024

Le proposte dei resort Club Med per il bleisure travel

Per  rispondere alle esigenze di chi viaggia per lavoro, in questi anni si è sviluppata la nuova tendenza di viaggio del bleisure travel, un termine che combina il termine business con il leisure (il tempo libero) e che racconta  l’integrazione tra un viaggio di lavoro e momenti di svago. Due sono le situazioni che possono meglio approfondire il concetto: i viaggi di lavoro con la propria azienda, siano essi convegni, meeting o attività di team building; e poi c’è lo smart working, che sempre di più negli ultimi tempi viene praticato anche molto lontano da casa.

Con Club Med, pioniere delle vacanze All Inclusive, è davvero facile trovare equilibrio tra impegni e piacere. I Resort Club Med offrono infatti il connubio perfetto tra lavoro e vacanza offrendo un luogo dove concentrarsi e lavorare e un soggiorno fatto di sport e momenti di divertimento, con l’assistenza del Mini Club Med+ per chi sceglie di partire in famiglia. E per le aziende in cerca del luogo per svolgere meeting senza rinunciare ad attività di gruppo e momenti di coesione e team working, la proposta Meetings & Events by Club Med è la soluzione ideale, e che da oltre 50 anni mette la propria esperienza e la magia di località ineguagliabili al servizio delle aziende che vogliono organizzare eventi esclusivi.

Oltre 220 sale riunioni e strutture all’avanguardia in 67  Resort in 40 paesi del mondo, le destinazioni Club Med offrono il luogo ideale per riunioni, conferenze e celebrazioni. E se da una parte le aziende avranno la certezza di trovare il luogo di lavoro adatto per concentrarsi troveranno sport e intrattenimento che consentiranno ai dipendenti di essere premiati, aumentare la propria produttività, esprimere il meglio di sé e stringere i legami con i propri team.

Nel cuore di un’oasi di 14 ettari di natura e giardini lussureggianti, il Club Med Magna Marbella offre il mix perfetto tra comfort, nuove esperienze e la possibilità di partire all’avventura e scoprire l’Andalusia, regione di cultura, colori e sapori.Il Resort offre anche un centro congressi su due piani dove organizzare business meeting ed eventi aziendali e privati, completamente attrezzato per accogliere piccoli e grandi gruppi, con 17 sale meeting modulabili, un’aula magna, terrazza esterna e un foyer per organizzare coffee break e altre attività di ristoro. Tra gli sport perfetti per staccare dal lavoro e da praticare in team: padel, golf, tennis e la possibilità di nuotare in una delle tre piscine che il Resort mette a disposizione.

Tra gli ulivi e le pinete della Provenza sorge il Club Med Opio en Provence, perfetto connubio tra luogo dove lavorare, divertirsi e dove trovare pace e armonia. Tra stradine in stile provenzale, deliziose piazzette da esplorare e giardini, questo Resort è ideale per famiglie, amanti dello sport, che avranno la possibilità di sfruttare campi da golf, da tennis e tre piscine, e lavoratori che, da soli o con le proprie famiglie, possono continuare a lavorare presso il luogo di vacanza. Il Resort è ideale anche per aziende che vogliano spostare i propri meeting o convegni nelle trenta sale riunioni che il Resort mette a disposizione. Con le sue 30 sale riunioni all’avanguardia, differenti tra loro per dimensioni e stile, una sala cinema per grandi proiezioni e tecnologia smart ovunque, il Resort è perfetto per un soggiorno da trascorrere tra dovere e piacere, il tutto sotto lo stesso tetto, senza pensare a nulla se non alla pianificazione delle proprie giornate tra Resort e dintorni.

Per chi sogna i Caraibi, sulla costa più bella della Martinica, Club Med Les Boucaniers, immerso in un’immensa piantagione di cocco, è il luogo ideale per fuggire in un mondo paradisiaco e rilassante. Vivere per un po’ in mezzo ai colori intensi e all’atmosfera festosa su cui sorge il Resort darà tutto un altro sapore al lavoro. E per chi viaggia in compagnia della propria famiglia per lavorare lontano da casa, la presenza dei Mini Club sarà fondamentale, in quanto permetterà ai bambini di trascorrere un soggiorno indimenticabile all’insegna dell’avventura, dei giochi e della socialità, e ai genitori di lavorare in tranquillità e senza preoccuparsi di nulla. Il Resort si compone inoltre di una sala riunioni della capienza di 80 persone e di un teatro chiuso che ne può ospitare all’incirca 200. Anche qui non mancano le attività da provare, da soli o in compagnia: kitesurf, immersioni, wing foil, kayak, windsurf o sci nautico.

Primo Resort della gamma Exclusive Collection nel Mediterraneo, Club Med Cefalù sorge in cima alle scogliere, con una vista mozzafiato sulla baia di Cefalù, nel cuore delle Madonie, patrimonio UNESCO. Con 7 sale riunioni a disposizione e un teatro chiuso della capienza di 380 persone il Resort è perfetto per accogliere aziende che organizzano meeting di lavoro ma anche attività di team building che possono spaziare da sport di gruppo come tennis, beach volley o scuola di vela, ad escursioni in mezzo ai meravigliosi paesaggi siciliani.

News Correlate