lunedì, 25 Novembre 2024

Il porto di Sperlonga entra in Assonat

Il Porto di Sperlonga è situato ai piedi del promontorio con il suo borgo di case bianche e la bellezza del litorale che include il Parco Regionale della Riviera di Ulisse. La struttura è una base ideale per scoprire gli splendidi itinerari turistici costieri arricchiti da piccole grotte e spiagge dalle acque cristalline e per partire verso le Isole Pontine raggiungibili nel raggio di 30 miglia.

Il Porto, articolato su due bacini, è costituito da un molo sopraflutto che si sviluppa per 200 m in direzione NW–SE, da un molo sottoflutto e dispone di 185 posti barca per accogliere le diverse tipologie di imbarcazioni, offrendo un’ampia gamma di servizi qualificati a terra e in banchina a disposizione degli ospiti.

“Il Porto di Sperlonga è una importante realtà laziale ricca di fascino per la bellezza del paesaggio con i suoi scorci, di storia con i secoli custoditi dai molteplici siti archeologici-museali – dice Luciano Serra, presidente Assonat-Confcommercio. Il Porto ben ricopre il ruolo di ambasciatore del proprio territorio caratterizzato da natura, storia, arte e tradizioni enogastronomiche, elementi tutti che contribuiscono a promuovere e valorizzare Sperlonga con le sue unicità e a favorire l’aggregazione di economie locali collegate al turismo nautico”.

News Correlate