venerdì, 20 Dicembre 2024

Nord Europa e Rotte Artiche nella programmazione di Easyweek TO

Easyweeks TO stila il bilancio della propria attività di operatore online. “Il nostro percorso vede il consolidamento delle attività in essere che vertono principalmente sulla nostra specializzazione ‘nord Europa’ – spiega il managing director Gianna Forlastro – Il prodotto che proponiamo è basato su un viaggio esperienziale, non solo di località ma di attività diversificate che spaziano fra le outdoor fino all’incontro diretto con le culture locali attraverso la conoscenza di vere persone del nord. Forse non è una proposta per tutti, ma ci piace aggiungere, oltre al solito, avvolgente, incantevole, eccitante Rovaniemi che purtroppo è diventato ormai massivo, concentrandoci sulla Rotta artica”.

Sono 5 gli itinerari proposti da Easyweek, le Nostre Rotte Artiche:
1. Narvik – Tromsø (Norvegia) Narvik la porta di accesso alle Lofoten e Tromso la Capitale Artica
2. Tromsø – Lyngen (Norvegia) La Capitale Artica e la spettacolare penisola di Lyngen e le sue Alpi Nordiche
3. Tromsø – Lyngen – Alta (Norvegia) un viaggio tra la Capitale Artica e Alta, la città delle Aurore Boreali
4. Tromsø – Rovaniemi (Norvegia e Finlandia) Dalla Capitale Artica a Babbo Natale ed è subito Magia!
5. Levi – Svolvær (Finlandia – Svezia – Norvegia) Dall’Alta Lapponia Finlandese fino alle Lofoten passando per la Lapponia Svedese
con Kiruna, la città che si muove e la famosa Abisko con il suo Parco Nazionale e l’Aurora Sky Station.

Si percorrono su bus di linea granturismo lusso e tutte le rotte includono fermate, dove poter effettuare soggiorni fino ad arrivare alla destinazione finale. Le proposte di ogni singola Rotta Artica possono essere combinabili tra loro fino ad arrivare ad effettuare il giro completo dei tre paesi artici: Norvegia Artica, Lapponia Finlandese e Svedese.

“Una parola va spesa per la Lapponia Finlandese con località come Inari, Nellim, Saariselka, Ruka Kuusamo meno conosciute ai più ma che noi frequentiamo da anni e riusciamo a proporle ad agenzie che sanno affidarsi a chi ha ancora il gusto della scoperta – prosegue Forlastro – capace di guidare i clienti consapevoli alla scoperta di luoghi non ancora battuti dal turismo di massa”.
La programmazione ‘nord Europa’ prosegue con la Norvegia che presenta tante attività per soddisfare ogni gusto e aspettativa.

Ma Easyweeks tour operator non si ferma a questo; propone altre esperienze esaltanti. Ci sono i Cammini a partire da Santiago de Compostela, Cammino dei Fari e Rota Vicentina che visto il grande riscontro degli scorsi anni saranno riproposti con tante nuove idee a partire dal I aprile 2024.

“Torniamo con il Centro Sud America in primis Messico, Colombia, Brasile sempre con lo stesso claim ‘Vivi l’essenza del Mondo
Easyweeks’ – conclude Forlastro – Ed ancora Seychelles e Mauritius, isole sulle quali l'offerta non è basata su villaggi o singole
sistemazioni, ma offre tour a partire da 8 giorni spostandosi in diverse isole e/o località selezionate con l’opportunità di cogliere
l’essenza attraverso escursioni guidate”.

Il Mondo Easyweeks si arricchisce ogni giorno ed amplia anche la compagine operativa che oltre a Gianna Forlastro, perfetta conoscitrice dei prodotti, vede Manila Salvatelli, a.d., alla regia strategica, poi all’operativo Bruno insieme ad altri collaboratori che mette la sua esperienza decennale al servizio delle agenzie per consigliarle al meglio, Riccardo e Raffaella che curano i social media, Francesco con il suo team che impreziosisce il layout del sito e le informazioni in esso contenute.

News Correlate