sabato, 27 Aprile 2024

Western Australia, vacanze a contatto con natura soggiornando in mini-case

Disconnettersi dalla routine e ritrovarsi circondati dalla bellezza della natura incontaminata, lasciarsi alle spalle lo stress della quotidianità in città e mettere in valigia solo la voglia di staccare la spina. Ecco cosa significa vivere un’esperienza di vacanza dentro una ‘mini-casa’ in Western Australia: pura libertà e godere del piacere di un comfort minimal ed essenziale. Negli ultimi anni è cresciuta moltissimo la popolarità di queste sistemazioni, che danno la possibilità di soggiornare in strutture di design e allo stesso tempo di godere della tranquillità fuori dalla città. Il Western Australia, con la sua natura selvaggia e grandi spazi ricchi di vegetazione, si offre come ambiente perfetto per la nascita di queste “cabins”, e negli ultimi anni sono sorte moltissime sistemazioni differenti che offrono una grande varietà di scelta.

Fuga fuori dalla città: le mini-case boutique di Heyscape Tiny Cabins
Ricaricare le pile è più facile se lo si fa circondati dalla natura australiana. Heyscape Tiny Cabins collabora con i proprietari di diversi terreni immersi nella natura sui quali ha fatto installare alcune piccole cabine dotate di tutto l’essenziale per un soggiorno confortevole. Le cabine sono completamente auto-sufficienti e alimentate con l’energia solare: in Western Australia sono presenti 25 diverse strutture adatte a vivere un’esperienza all’insegna della sostenibilità, del comfort e della tranquillità. Alcune sono localizzate nei terreni di aziende vinicole nella regione di Margaret River, altre nella magica Esperance e vicino alla spettacolare costa del Cape Le Grand National Park, dove si trova una delle spiagge più belle del mondo: Lucky Bay.

Un’esperienza rurale a contatto con la natura
Nei pressi della cittadina di Cowaramup (a nord di Margaret River) è possibile vivere l’esperienza di un retreat rurale, grazie alle sistemazioni di 8 Paddocks. Si tratta di 3 nuovissimi chalet, completamente arredati secondo un design moderno utilizzando il più possibile materiali locali. Tutt’intorno, bosco e vegetazione incontaminata fanno da cornice a questa fuga bucolica. Ogni chalet possiede un piccolo patio, dal quale si può osservare il tramonto, magari sorseggiando del vino prodotto nella zona oppure rilassandosi nella vasca da bagno all’aperto. Durante i mesi più freddi, ci si può scaldare sedendosi attorno al braciere all’aperto, osservando le stelle grazie al cielo limpido. 8 Paddocks è il posto perfetto per perdere la concezione del tempo e lasciarsi andare a un completo relax, tra paesaggi unici e natura selvaggia, dove poter godere del comfort di un posto incredibilmente curato.

Location segreta e immersa nel verde: fuga di pace
Per lasciarsi completamente sorprendere da un’esperienza immersiva, Hidden Cabins ha ideato un metodo infallibile. Le sue mini-case immerse nella natura sono la soluzione perfetta per staccare completamente. Una volta scelta la propria sistemazione e le date del soggiorno, basterà attendere il momento della partenza. Infatti, solo pochi giorni prima dell’inizio della prenotazione verrà comunicata la location precisa della struttura, che si troverà ad un massimo di 3 ore di auto da Perth.
Le case sono state disegnate appositamente per permettere agli ospiti di avere tutto quello di cui possano avere bisogno e di non dovere pensare a nulla. Le attività consigliate da vivere dentro la mini-casa? Rilassarsi, leggere un libro, bere un buon caffè, fare una piacevole chiacchierata, godersi ogni minuto. Il tutto potendo godere della vicinanza con la natura e della calma di questo speciale nido. Tra le varie opzioni, ci sono anche mini-case adatte a ospitare animali domestici e famiglie.

www.westernaustralia.com

News Correlate