sabato, 27 Aprile 2024

Inaugurato il Sandals Saint Vincent and the Grenadines

Il Sandals Saint Vincent and the Grenadines apre i battenti e accoglie i suoi primi ospiti per un’esperienza a contatto della natura. L’apertura segna l’esordio di Sandals Resorts nei Caraibi orientali, a Saint Vincent e Grenadine.

Il Sandals Saint Vincent and the Grenadines propone ai clienti 301 camere e suite disposte su una superficie di circa 20 ettari: l’intera struttura ha saputo rispettare l’anima di Saint Vincent trovando un giusto equilibrio con la tradizione e l’ambiente locale.

L’anima del Sandals Saint Vincent and the Grenadines è la destinazione stessa da esplorare in ogni suo aspetto. Gli ospiti del resort possono vivere esperienze guidate in kayak alle grotte di pipistrelli di Buccament Bat Caves e avranno a disposizione delle biciclette per pedalare tra i giardini e i sentieri del resort avvolti dalla flora locale. Corsi interattivi e degustazioni portano a conoscere al meglio il patrimonio agricolo della regione, dall’aloe vera alla frutta locale come il mango e il frutto dell’albero del pane. Lungo la riva del mare, artigiani offrono, tra le altre cose, sapone e gioielli fatti a mano. Al calar della sera, l’isola si anima di feste allegre e vibranti, da quelle al tramonto sulla spiaggia alle esperienze sensoriali, dalle degustazioni di rum e ai film sotto le stelle.

Elementi innovativi e accurati sono presenti in tutte le 301 camere e suite del resort finemente arredate, dove gli ospiti vengono accolti con un cocktail rinfrescante a base di rum e acqua di cocco. Le Vincy Overwater Two-Story Villas sono caratterizzate da ampi spazi che si sviluppano su due livelli direttamente sul mare, e offrono vantaggi specifici per quanti vi soggiornano, tra cui un tavolo sempre riservato al Buccan.

Le Beachfront Villas sono un rifugio tranquillo a pochi passi dalla spiaggia; all’interno, gli ospiti vengono accolti da calde tonalità neutre, texture organiche, materiali di provenienza locale e colori dalle gradazioni del blu che creano un legame armonioso con l’ambiente naturale dell’isola.

Undici concept culinari permettono di conoscere la ricchezza gastronomica dell’isola. Buccan è un ristorante all’aperto, molto semplice e familiare.

Scrimshaw sfrutta l’incredibile ricchezza di frutti di mare freschi dell’isola, e propone frittelle di strombo al curry dal cuore morbido, capesante con arachidi in salamoia coltivate localmente e zucca arrostita vegana con purea di lemongrass e tofu, semi di zucca speziati e salsa di cipolla rossa.

Parisol, un beach club con cucina all’aperto, serve frullati che incorporano il famoso superfood, il muschio marino, con frittelle di farina di manioca naturalmente prive di glutine e i “Bakes”, panini molto amati localmente a base di pesce salato e marmellata di guava.

Le serate al Vincy si animano dopo il tramonto, sempre spettacolare. Three Jewels è uno dei cinque bar del resort, un inno allo spirito caraibico locale, con una proposta di 32 rum ispirati alle 32 isole della destinazione dislocate nel raggio di 51 km; ampia la proposta di rum distillati dei Caraibi orientali all’interno del menu, accompagnati al ritmo di musica che proviene da un’attenta selezione di vinili.

All’esterno del resort, una caleidoscopica selezione di avventure: dallo spettacolo offerto da un’imponente cascata al divertimento sulle spiagge di sabbia nera vulcanica, dalla navigazione nelle limpide acque all’incontro con la ricca vita marina sott’acqua grazie al pluripremiato programma di immersioni subacquee illimitate offerte da Sandals. L’avventura è a portata di mano, ma agli ospiti viene anche garantita tranquillità e relax presso la Red Lane Spa dove è possibile provare trattamenti che sfruttano i minerali naturali presenti nella sabbia vulcanica del posto, per esfoliare e disintossicare. www.sandalsresorts.eu

 

News Correlate