venerdì, 22 Novembre 2024

Stefano Cuoco è il nuovo amministratore delegato di Erqole

Si rafforza la squadra di Erqole, società del Gruppo svedese Qarlbo AB, di proprietà della famiglia Jonsson, che ha recentemente nominato Stefano Cuoco Amministratore delegato di Erqole.
Con 20 anni di esperienza maturata nel settore dell’ospitalità di lusso e nell’industria del turismo, Stefano Cuoco vanta competenze manageriali acquisite in ruoli di crescente responsabilità e leadership ricoperti in società come Hilton International, Rocco Forte Hotels e Starwood Hotels & Resorts. Inoltre, ha collaborato con società di consulenza in materia di gestione alberghiera, ristorazione ed eventi, supportando proprietari di asset immobiliari, investitori e consigli di amministrazione sia in Italia che all’estero (principalmente a Londra, New York e Dubai). Il suo track record si distingue per la capacità di creare e guidare team di professionisti formati e altamente competenti, riservando una grande attenzione anche alla crescita dei talenti, oltre ad implementare l’innovazione tecnologica e di processo, con l’obiettivo di offrire un servizio di eccellenza in un’industria in continua evoluzione.

Nell’incarico di nuovo ad di Erqole, Stefano Cuoco succede a Flavio Bucciarelli che ha assunto il ruolo di Presidente di Erqole, oltre che Amministratore delegato della divisione Hospitality di Qarlbo AB, la capogruppo che detiene strutture di hospitality e intrattenimento anche in Svezia con cui collabora dal 2017 dopo un’esperienza ventennale in Starwood Hotels & Resorts con ruoli di leadership in Italia, Inghilterra, Portogallo, Francia e la divisione EAME.
Con queste nomine, Erqole consolida la propria squadra impegnata a realizzare la visione della famiglia Jonsson per il rilancio dell’Argentario, grazie ad un progetto di lungo periodo, contribuendo allo sviluppo sostenibile del territorio.

“Diamo il benvenuto a Stefano, la cui notevole esperienza aiuterà a gestire in modo ancora più efficace i nostri team e le nostre strutture, valorizzando e caratterizzando ulteriormente lo stile autentico e di alto livello dell’ospitalità di Erqole. Siamo certi che il suo ingresso arricchirà la qualità della nostra offerta già avviata con gli hotel La Roqqa e Torre di Cala Piccola, oltre al beach club Isolotto, così come contribuirà nei nostri progetti in divenire, come l’ex Cirio, e nella riqualificazione della Fattoria La Capitana”, dichiara Flavio Bucciarelli, Presidente di Erqole.

News Correlate