martedì, 30 Aprile 2024

Takyon stringe partnership con ReserVenice

Takyon ha siglato una partnership strategica con ReserVenice, piattaforma che consente di organizzare e prenotare vacanze o esperienze a Venezia grazie a un’ampia selezione dei migliori hotel convenzionati e a un’accurata proposta di musei da visitare. Takyon continua così la propria espansione in tutta Italia, consolidando il business nell’incantevole città di Venezia, meta ambita del turismo internazionale.

Attraverso l’accordo siglato, ReserVenice sceglie come partner Takyon, presentando agli hotel consorziati e non la soluzione della Tariffa Rivendibile. Grazie a Takyon, gli albergatori della Laguna potranno beneficiare dei vantaggi offerti da quest’innovativa tariffa, che permette ai clienti di rivendere le prenotazioni già effettuate senza pagare il sovrapprezzo che tradizionalmente corrisponde all’opzione di cancellazione. Con la finalità di raccontare al meglio la stretta sinergia della collaborazione tra le due realtà, protagoniste del settore hospitality, Takyon e ReserVenice hanno organizzato il primo evento congiunto. Martedì 23 Aprile lo Sky Lounge Top of the Carlton, situato all’ultimo piano dell’Hotel Carlton on the Grand Canal, ospiterà una serata dedicata agli addetti ai lavori che servirà per illustrare e presentare nel dettaglio i benefici della collaborazione tra le società. L’evento avrà inizio alle 18:00 e proseguirà con un più informale apericena con Dj Set che darà agli ospiti la possibilità di fare networking e approfondire direttamente coi team Takyon e ReserVenice i risvolti dell’accordo per il mondo dell’hospitality.

“Grazie a questo rate plan innovativo, gli alberghi potranno avere un duplice vantaggio nell’incontrare la flessibilità richiesta dai clienti unita alla garanzia di cash flow inalterato”, ha detto Luca Serra di ReserVenice.

Takyon si sta affermando come realtà autorevole per il mercato secondario delle prenotazioni alberghiere a vantaggio sia degli utenti, che possono godere di maggiore flessibilità a minor prezzo, sia degli albergatori. Tanti, infatti, i benefici anche per gli hotel, che grazie alla Tariffa Rivendibile vedono crescere le prenotazioni dirette sul sito ufficiale della struttura con un conseguente aumento dei ricavi. Inoltre, per ogni prenotazione che viene rivenduta su Takyon, l’hotel incassa una royalty e può anche acquistare le prenotazioni rimesse in vendita dagli utenti a un prezzo scontato per distribuirle nuovamente, con la possibilità di fatto di guadagnare due volte dalla stessa prenotazione.

“Siamo soddisfatti di questa partnership, che conferma come sempre più professionisti si affidino a Takyon per rendere la propria offerta più moderna e al passo coi tempi. È un’opportunità per noi che ReserVenice, fiore all’occhiello tra le società di consulenza per il settore travel e hotellerie, si sia rivolta a Takyon, tanto più che consolidare la nostra presenza proprio a Venezia per noi ha un duplice valore: da un lato, Venezia chiama ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo, dall’altro è stata la città in cui il nostro percorso imprenditoriale è cominciato. Il primo hotel che ci ha selezionato, infatti, è ubicato proprio lì: l’Hotel Palazzo Vitturi. Questo accordo rappresenta un’ulteriore dimostrazione che, a poco più di un anno di vita, la Tariffa Rivendibile sta cominciando a riscuotere il successo che speravamo e ci aspettavamo”, ha aggiunto Antonio Picozzi, CEO e Founder di Takyon.

La piattaforma ReserVenice, che aiuta gli utenti a progettare esperienze uniche nel capoluogo veneto, ha individuato in Takyon un prezioso alleato per migliorare la proposta degli hotel locali con una gamma di servizi innovativa, moderna e flessibile. Tanto che due realtà alberghiere locali, già eccellenze selezionate da ReserVenice, non hanno perso tempo e hanno implementato la propria offerta con la Tariffa Rivendibile Takyon: si tratta del gruppo Marco Polo Hotels Group, che annovera al suo interno otto strutture, e l’Hotel dei Dragomanni, a quattro stelle.

News Correlate