lunedì, 6 Maggio 2024

Al via la stagione del Falkensteiner Resort Capo Boi 

Il 25 aprile, il 5 stelle Falkensteiner Resort Capo Boi riapre le sue porte e si prepara ad accogliere gli ospiti nella splendida cornice dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, a Sud della Sardegna. Che si tratti di una vacanza in famiglia, con la propria dolce metà o in compagnia di amici, la struttura, affacciata direttamente sul mare, è il punto di partenza ideale per andare in esplorazione dei paesaggi della macchia mediterranea e delle città nei dintorni, oltre a offrire tante possibilità di intrattenimento a misura di tutti.

Con ancora più attenzione alle tematiche ambientali quest’anno, il resort ha arricchito la sua proposta con interessanti attività legate alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’habitat circostante. Fra queste, spicca l’Iniziativa ONE, TWO, TREE!: con un contributo di 20 euro in più sulla prenotazione, gli ospiti potranno piantare un arbusto di mirto o lentisco all’interno della proprietà, riducendo così l’impatto di CO2 del loro viaggio.

Per gli ospiti più piccoli, un’esperienza da non perdere è il programma Falky Rangers per esplorare l’Area Marina Protetta, attraverso laboratori creativi sul riciclo, l’osservazione degli animali nel pet zoo dell’hotel o giochi per imparare a riconoscere gli ortaggi presenti nell’orto.

L’hotel vanta, inoltre, un ampio ventaglio di esperienze: dai tanti indirizzi gastronomici, fra tradizione sarda e innovazione fusion, come il Kento Bay Restaurant, con un menù d’autore firmato dallo chef stellato Theodor Falser, ai trattamenti e rituali benessere a base di essenze sarde dell’Acquapura Cocoon Spa.

Novità di quest’anno è l’introduzione di attività tematiche a cadenza mensile, per scoprire il volto più autentico della Sardegna. Maggio, ad esempio, sarà totalmente dedicato alle tradizioni regionali e fra le iniziative organizzate dall’hotel ci sono l’Homemade Pasta Month presso l’Artigiani Restaurant & Terrace, che ogni sera porterà in tavola diverse tipologie di paste tipiche fatte in casa, o la possibilità di cenare in una tradizionale casa sarda.  Ogni ospite, inoltre, riceverà dei materiali informativi e una sorpresa speciale al momento del check-out.

News Correlate