sabato, 23 Novembre 2024

Australia, Ayers Rock Resort celebra 40 anni con nuove esperienze con gli aborigeni

Ayers Rock Resort è la rinomata struttura turistica situata nel cuore dell’Outback australiano nel Northern Territory, nei pressi di Uluru, l’iconica e sacra formazione rocciosa per gli aborigeni locali e conosciuta in tutto il mondo. Il resort offre un’ampia gamma di sistemazioni, che spaziano da soluzioni glamping a diversi hotel e ville di lusso, per adattarsi alle esigenze e ai budget di ogni tipo di viaggiatore.
La caratteristica distintiva dell’Ayers Rock Resort è il suo impegno nell’offrire esperienze culturali autentiche e rispettose della cultura aborigena locale. Gli ospiti hanno l’opportunità di partecipare a tour guidati condotti da aborigeni Anangu, che condividono la loro conoscenza della storia, delle tradizioni e della spiritualità legate a Uluru e ai suoi dintorni. Queste esperienze offrono una profonda comprensione della ricca cultura aborigena e della sua connessione con la terra.

Globalmente rinomato per la sua posizione iconica e le sue esperienze culturali uniche, Ayers Rock Resort continua ad attirare visitatori da tutto il mondo desiderosi di esplorare e comprendere la bellezza e la spiritualità del cuore dell’Australia. Quest’anno l’Ayers Rock Resort celebra il suo 40° compleanno e per l’occasione ha lanciato due nuove esperienze culturali legate alla comunità aborigena locale ed entrambe prenotabili a partire da agosto 2024: Sunrise Journeys e Australian Native High Tea.

-Sunrise Journeys – Un’esperienza all’alba nel cuore del deserto rosso, di fronte al monolite sacro dove sono esposte le opere d’arte di tre artiste Anangu, che incarnano il profondo legame con la cultura e il Paese circostante, grazie a tecnologie all’avanguardia. Prima che le silhouette di Uluru e Kata Tjuta si rivelino, le opere d’arte prendono vita, utilizzando il vasto paesaggio desertico come tela naturale.

-Australian Native High Tea è invece un’avventura culinaria che celebra la vasta gamma di ingredienti autoctoni provenienti dall’Australia centrale e da tutto il Paese. Dopo la visita al Uluru-Kata Tjuta NP i visitatori verranno deliziati da una degustazione di portate dolci e salate per offrire un momento di connessione a 360° con l’antica cultura aborigena vivente al mondo.

Ayers Rock Resort è anche l’attore delle più incredibili esperienze legate alla cultura aborigena come: Wintjiri Wiru, Field of Light Uluru, Desert Awakenings, Tali Wiru, Sounds of Silence ed è anche l’operatore per eccellenza di tutti i tour culturali nel cuore rosso Australiano.

News Correlate