domenica, 30 Giugno 2024

Adharia lancia nuovo brand dedicato alle innovative floating suite

Nasce Adharia Luxury Floating Suites & Apartments, che segna la nuova frontiera dell’ospitalità e dello sviluppo immobiliare sostenibile legata al settore hôtellerie internazionale di lusso. Nato dall’intuizione di Corrado Negri, owner e founder di Adharia, il progetto si colloca in una nuova nicchia di mercato che integra l’attuale proposta dell’ospitalità di lusso.

Le floating suite di Adharia sono una soluzione innovativa per le location che desiderano ampliare la propria offerta e garantirsi un differenziale competitivo nel panorama dell’accoglienza, offrendo un’esperienza luxury unica, in grado di soddisfare ancora di più i clienti più esigenti. Allo stesso modo permette di rivolgersi a nuovi segmenti, proponendo un’esperienza distintiva. Grazie a un concetto a impatto zero, che rispetta e incornicia la bellezza della natura, caratterizzato da zero consumo di suolo, le Adharia Luxury Floating Suites & Apartments consentono inoltre di rafforzare la sostenibilità della filosofia del brand e del prodotto, con un alto ritorno di immagine e senza costi di infrastruttura.

Per Adharia la sostenibilità è un concetto a tutto campo, che coniuga il rispetto della natura con il benessere e il comfort, all’insegna della massima trasparenza sui processi di gestione ambientale e di costruzione sostenibile, senza tralasciare l’eleganza del design. Grazie all’involucro altamente performante – realizzato in legno di larice certificato FSC e PEFC, proveniente da foreste certificate e gestite in modo sostenibile – si riduce drasticamente il fabbisogno energetico per il riscaldamento e raffrescamento. Un’ottimizzazione dei consumi possibile, anche grazie a un sistema di domotica progettato e realizzato su specifiche esclusive, unitamente all’utilizzo di fonti rinnovabili, quali pannelli fotovoltaici e batteria di accumulo. Gli isolamenti termici in sughero biondo naturale hanno consentito di certificare l’involucro come edificio NZEB da parte dell’Università degli Studi del Sannio, con una significativa riduzione dei consumi del 76% rispetto alle forme tradizionali d ricettività in alto di gamma.

Le floating suite di Adharia preservano inoltre il ciclo naturale dell’acqua riutilizzando le acque piovane e riciclando i rifiuti grazie all’applicazione di sistemi avanzati e dotati di impianti di fitodepurazione per il trattamento delle acque nere e grigie. La copertura a giardino, oltre al valore funzionale e paesaggistico, permette di mantenere ottimali le temperature all’interno delle suite e degli appartamenti. L’elevato comfort è completato da un’ampia illuminazione naturale (senza abbagliamenti) e di intensità adattabile, e da un isolamento acustico che garantisce un ottimo assorbimento, con un’importante riduzione del riverbero. Un’adeguata ventilazione e l’utilizzo di materiali a basse emissioni di sostanze quali CO2 e formaldeide minimizzano il rischio di inquinamento dell’aria interna.

La ricerca tecnologica si esprime tanto nei materiali e nelle tecniche di assemblaggio modulari, come nella domotica e nei sistemi di gestione degli impianti da remoto, di cui ogni suite ed appartamento è dotato. Le strutture galleggianti modulabili sono installate su uno scafo a catamarano, che garantisce una forte stabilità. Le modalità di montaggio dei moduli sono semplici e intuitive, grazie ad un innovativo sistema brevettato. Per rispondere in modo più rapido ed efficace alle evoluzioni delle esigenze di mercato, tutti i moduli sono interamente realizzati off site e assemblati on site, in tempi molto rapidi. I moduli possono essere trasportati ovunque tramite container su ruote, in nave o in aereo, nel modo più agevole più possibile.

www.adharia.com

News Correlate