lunedì, 25 Novembre 2024

Falkensteiner scommette sulla Calabria

La stagione turistica 2024 in Calabria è stata inaugurata in occasione dell’incontro tra Otmar Michaeler, CEO di FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group, il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e il Presidente di Federalberghi Calabria, Fabrizio D’Agostino. Durante la visita del CEO di FMTG, gruppo ricettivo austriaco presente nella regione con uno dei più grandi villaggi del Mezzogiorno, sono stati discussi i possibili investimenti futuri sul territorio, oltre ai progressi compiuti negli ultimi anni per garantire servizi accessibili e di qualità, mettendo in luce l’importanza della sinergia tra operatori del settore e politiche pubbliche per lo sviluppo turistico della regione. Inoltre, sono state analizzate le ottime previsioni in termini di presenze per questa estate, derivanti da una rinnovata concezione di turismo inteso come sistema integrato di infrastrutture, ricettività, mobilità e sostenibilità.

Michaeler ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti, sottolineando la rilevanza della Calabria come destinazione strategica per il gruppo di origine altoatesina. “La decisione di investire in Calabria si è rivelata vincente, con una significativa fidelizzazione dei clienti e un aumento delle prenotazioni. Questo è un risultato dell’alta qualità offerta dalle strutture Falkensteiner Hotels & Residences.” ha affermato Otmar Michaeler, CEO di FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group. “Siamo già presenti in questa splendida regione con il Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria e non escludiamo la possibilità di investire in nuove strutture”.

Esteso su una superficie di 124.000 m2, il family resort a 4 stelle, infatti, è uno dei principali punti di forza di Falkensteiner Hotels & Residences in Italia, grazie alle numerose proposte gastronomiche con formula all-inclusive, il centro sportivo con campi da calcio, tennis, padel, bocce, minigolf e beach volley, il centro nautico, una vasta area piscine di 5.000 m2 con Spray Park e un ampio ventaglio di esperienze per andare alla scoperta dei meravigliosi dintorni. Tra le più popolari ci sono l’osservazione dei delfini nelle acque tra Vibo Marina e Pizzo Calabro e l’escursione “Stromboli by Night”.

Il Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria accoglie da giugno a ottobre una clientela variegata, con ospiti a budget medio a giugno e settembre e famiglie con capacità di spesa elevata nei mesi di luglio e agosto. L’Italia, e in particolare il Centro-Sud, rappresenta il principale feeder market della struttura, anche se l’obiettivo è espandere la propria presenza nell’area DACH (Germania, Austria e Svizzera), nell’Europa centrale e orientale, come Polonia e Repubblica Ceca. Per quanto riguarda l’andamento del mercato, le prenotazioni anticipate per l’estate sono aumentate del 20% rispetto al 2023, grazie all’estensione dell’offerta Bonus Prenotazioni Anticipate da gennaio ad aprile.

Oltre al successo in Calabria, Falkensteiner Michaeler Tourism Group ha annunciato l’apertura di nuove strutture in Italia, tra cui Salò, Bolzano e Licata. A livello europeo quest’anno sono state inaugurate le Aurora Villas a Punta Skala, vicino Zara, in Croazia, e per l’estate è prevista l’apertura del Camping Blagus in Slovenia.

News Correlate