martedì, 8 Ottobre 2024

Uvet Hotels acquisisce la gestione di altre 8 strutture in Italia

Salgono a undici le strutture alberghiere complessive a marchio Uvet Hotels tra Italia ed estero. La società del gruppo Uvet acquisisce la gestione di otto nuovi hotel: l’Hotel Piccolo di Portofino, il Royal di Positano, il Palumbalza di Porto Rotondo, l’Alaska di Cortina d’Ampezzo, l’Hotel Les Jumeaux di Courmayeur, il Miramonti di Corvara, il Ca’ Zusto e l’Hotel Giudecca a Venezia (oltre a Sicilia, Milano e Maldive). Uvet Hotels diventa così l’unico gruppo italiano a gestire queste sette destinazioni di lusso in Italia e può offrire complessivamente oltre 770 camere in tutto il mondo.

“L’espansione di Uvet Hotels in Italia dimostra la strategia del Gruppo mirata a cogliere le opportunità dettate dal crescente interesse e dalla domanda in aumento da parte sia dei turisti stranieri sia italiani, verso il nostro Paese – ha commentato Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet – Stiamo puntando su località esclusive che offrono un’esperienza autentica e un servizio personalizzato, con l’obiettivo di rispondere al meglio alle aspettative di una clientela internazionale esigente. Crediamo fermamente che l’Italia, con il suo patrimonio culturale, la bellezza paesaggistica e l’eccellenza nel settore dell’ospitalità, rappresenti una destinazione di grande appeal per questa fascia di mercato. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e siamo alla continua ricerca di strutture in linea con i nostri standard anche per offrire un ricco ventaglio di scelte per i nostri clienti”.

Uvet Hotels, in ottica di continuità operativa, ha deciso di confermare l’organico degli hotel pari a oltre 200 persone.

L’Hotel Piccolo di Portofino sorge in una posizione privilegiata, incastonato nelle pendici della costa ligure. In origine era una raffinata villa d’epoca diventata oggi un boutique hotel dalle cui terrazze si apre una vista mozzafiato sull’esclusivo Golfo del Tigullio. Dal design moderno e ricercato e dai colori chiari e neutri, le 23 camere dell’Hotel Piccolo offrono un ambiente confortevole e accogliente. L’Hotel Piccolo aprirà a marzo 2025.

L’Hotel Royal sorge a Positano, nel Golfo di Salerno, cuore della Costiera Amalfitana. Le 77 suite sono un omaggio alla magnifica vista sul mare e sulle spettacolari colline della Costiera Amalfitana. Dotate di ogni comfort, sono pensate per rendere piacevole e accogliente il soggiorno in camera. Il Ristorante affacciato sulla veranda panoramica dell’hotel, dispone di 160 coperti. L’Hotel Royal aprirà a marzo 2025.

L’Hotel Palumbalza Porto Rotondo è immerso nella vegetazione tra macchia mediterranea e mare cristallino, è un resort esclusivo, con un’architettura raffinata, che unisce tranquillità e mondanità. Offre camere accoglienti, una piscina elegante, lounge bar, centro benessere con sala massaggi, palestra e spiaggia privata. Il punto di forza è il porticciolo “Porto Oro”, per yacht fino a 15 metri e la possibilità di organizzare tour lungo la costa. Le 92 camere dell’Hotel, illuminate dalla luce della Sardegna, si affacciano sulla splendida baia del Golfo di Marinella e vicinissimo alla nota località di Porto Rotondo. L’Hotel Palumbalza aprirà ad aprile 2025.

L’Hotel Alaska nel cuore di Cortina D’Ampezzo, denominata la perla delle Dolomiti, è sinonimo di relax e mondanità. Sorge in una posizione strategica a pochi passi da diversi servizi come la scuola di sci e di alpinismo, l’antica chiesa e le vie storiche dello shopping cortinese. Le 92 camere dell’Hotel Alaska, distribuite su sette piani, sono ampie, luminose e in stile alpino, con balconi che offrono viste montane. L’Hotel Alaska sarà aperto a dicembre 2024.

L’Hotel Les Jumeaux si trova a Courmayeur, incorniciato dalle imponenti vette del Monte Bianco. Ispirato allo stile valdostano, l’hotel unisce modernità e prestigio, a pochi passi dagli impianti di risalita e dal centro storico. Le 85 camere dell’hotel, distribuite tra i due edifici “Miage” e “Colombal”, offrono ambienti caldi e accoglienti. Ogni camera dispone di balcone o terrazzo con vista sui monti circostanti, regalando sensazioni di immensità e pace. L’Hotel Les Jumeax aprirà a dicembre 2024.

L’Hotel Miramonti situato all’interno di un comprensorio alpino dalla bellezza unica al mondo, tra il monte Sassongher e Corvara, località dalla quale si può accedere agli impianti sciistici d’inverno e alle incantevoli rotte per escursioni d’estate. Le 91 camere sono tutte curate, spaziose e confortevoli, dotate di ogni comfort e con spazi caldi e accoglienti. Sono dotate di terrazzo panoramico che si affaccia sul territorio circostante. Il ristorante “Miramonti” offre un ambiente caldo e accogliente, dove i menu includono cucina tipica alpina e proposte internazionali per ogni gusto. L’Hotel Miramonti sarà aperto a dicembre 2024.

L’Hotel Ca’ Zusto, situato in un antico palazzo vicino al Canal Grande di Venezia, è stato attentamente ristrutturato, riportandolo agli antichi splendori. Questo boutique hotel unisce comfort moderni a un design raffinato. Gli spazi intimi e raffinati delle 22 camere, caratterizzati da forti contrasti cromatici e architettonici, propongono arredi di design che si uniscono a dettagli decorativi della tradizione bizantina. L’Hotel Ca’ Zusto aprirà a gennaio 2025.

L’Hotel Giudecca sorge sull’omonima isola di Venezia, la più grande della laguna con i suoi otto isolotti collegati dai tipici ponti. L’hotel elegante e dal sapore vagamente retrò è al riparo dal caos turistico del centro storico, ma a pochi minuti di navigazione dal cuore della città. Le 30 camere hanno interni spaziosi, eleganti e dal sapore aristocratico. Alcune di queste si affacciano sul suggestivo canale della Palada. L’Hotel Giudecca sarà aperto a gennaio 2025.

Queste strutture si aggiungono al Gangehi Island Resort delle Maldive, al Baia dei Mulini Resort in Sicilia e all’Hotel Berna di Milano, portando a undici il totale delle strutture alberghiere gestite da Uvet Hotels.

News Correlate