giovedì, 31 Ottobre 2024

Neos inaugura il volo diretto Malpensa-Lagos

Neos rafforza ulteriormente il suo ruolo a livello internazionale grazie all’introduzione del volo non-stop Milano Malpensa-Lagos. Il nuovo volo Neos per la città nigeriana ha fatto il suo debutto ieri, 30 ottobre, operando con un Boeing 737-8 Max che partirà ogni mercoledì con frequenza settimanale: l’aereo decollerà alle ore 17.45 da Milano Malpensa per arrivare a Lagos alle 23:45 (GMT+1) e rientrerà alle 00.55 del giorno successivo con atterraggio in Italia alle 7.

“L’avvio di questo nuovo collegamento rappresenta un’ulteriore opportunità di sviluppo dei flussi tra l’Italia e la Nigeria oltre ad offrire la possibilità di dar vita a nuove connessioni strategiche con altre destinazioni in partenza sia da Milano Malpensa sia dall’aeroporto internazionale Murtala Muhammed di Lagos – afferma Carlo Stradiotti, AD Neos – Puntiamo a raggiungere 8.000 passeggeri nel primo anno di attività, con l’intenzione di ampliare la frequenza. Un obiettivo importante che sarà possibile raggiungere anche grazie alla proficua collaborazione portata avanti con l’Ambasciata Italiana ad Abuja”.

Numeri e obiettivi significativi, sostenuti dalla forte presenza della comunità nigeriana in Italia, in particolare nel centro-nord del Paese, che farà del traffico VFR (Visiting Friends and Relatives) il target principale della nuova tratta e che contribuirà anche ad incrementare lo sviluppo dei flussi di business attivi tra i due continenti. Un target diverso dal più classico leisure in grado di bilanciare e diversificare il network della compagnia aerea e di garantire l’utilizzo delle rotte anche durante i periodi dell’anno generalmente meno affollati.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con Neos e siamo pronti a fornire il nostro supporto commerciale e operativo per garantire il successo di questa nuova tratta. Crediamo fermamente che questo volo rappresenti un passo importante per rafforzare i legami culturali e commerciali tra Italia e Nigeria”, commenta Princewill Ogbonna, CEO di Skymaster Achievers International.

News Correlate