domenica, 24 Novembre 2024

Un premio alla sostenibilità per l’Adler Spa Resort Sicilia

In occasione dell’Ecoluxury Fair 2024, fiera internazionale del turismo sostenibile di alta gamma, sono stati attribuiti gli ambiti riconoscimenti “Ecoluxury” a 4 partner impegnati nella salvaguardia del territorio. Tra questi anche l’Adler Spa Resort Sicilia, per la realizzazione di una nuova struttura nel rispetto della salvaguardia dell’ambiente.

Dunque, per la categoria “Green Solutions”, che valorizza i progetti innovativi volti a ridurre l’impatto che il turismo determina sull’ambiente, è stato premiato il nuovissimo hotel 5 stelle di Siculiana, in provincia di Agrigento nei pressi di una delle più famose aree protette della Sicilia: la Riserva Naturale Torre Salsa. Adagiato su una collina affacciata sul mare, protetto da una pineta e dalla macchia mediterranea, l’hotel ha l’accesso diretto alla spiaggia, di sabbia finissima, distante solo 300 metri. Articolata con strutture di un solo livello, perfettamente integrate nel paesaggio circostante, costruite secondo i criteri di sostenibilità per garantire il minore impatto ambientale, la struttura dispone di 90 camere, ampie e luminose, di cui 74 Junior Suite e 16 Family Suite. Completano il complesso 2 ristoranti e 1 bar, un esteso centro Wellness & Spa, dotato di 3 saune e 13 cabine con vista mare e la spiaggia, attrezzata con alcuni lettini e ombrelloni. Un rifugio di tranquillità e riservatezza raggiungibile a piedi in 10 minuti o con un servizio navetta elettrica.
Grazie al secco clima mediterraneo, con estati lunghe e calde ed inverni miti poco piovosi, l’ADLER Spa Resort SICILIA offre una vacanza all’insegna del benessere e del relax tutto l’anno, completata dalla vasta proposta culturale, storica, gastronomica e paesaggistica della Sicilia.

Occasione della premiazione è stato il welcome cocktail della 7^ edizione dell’Ecoluxury, svoltasi a Roma il 7 e 8 novembre allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio, che ha riunito i più importanti operatori del settore, imprenditori e travel experts per 2 giorni di incontri e confronti sulle nuove sfide della Travel Industry e dell’Hospitality, a cui hanno fatto seguito le giornate di formazione sul territorio con gli educational programmati del 9 e 10 novembre.

A ritarare il premio per la struttura siciliana la general manager Federica Ferruzza.

 

https://www.ecoluxury.com/it/retreats-of-the-world/550_adler-spa-resort-sicilia

News Correlate