giovedì, 14 Novembre 2024

Dicembre al Tenne Lodges & Chalets di Racines: proposte per chi ama la neve

Le piste sono pronte e immacolate, e le cabine dell’impianto di risalita del comprensorio Racines-Giovo si muovono dolcemente, scintillando nel sole: è l’immagine dell’apertura della stagione invernale che si può ammirare dalle terrazze delle suite del Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ). Il magnifico resort a cinque stelle si trova proprio di fronte agli impianti, raggiungibili in soli due minuti a piedi, ed è pronto ad accogliere gli ospiti che non vedono l’ora di mettere gli sci (o lo snowboard) ai piedi. La prima neve è sempre una magia, porta con sé l’incanto della novità, mentre il Tenne Lodges & Chalets regala l’atmosfera unica del dicembre in montagna, quel sentimento di sospesa trepidazione nell’attesa del Natale.

Gli amanti dello sport invernale, o chi vuole regalarsi qualcosa di speciale può scegliere la proposta Early Bird Skiing, valida dall’8 al 13 e dal 15 al 20 dicembre 2024, pensata proprio per un assaggio di inverno. L’offerta include cinque notti in mezza pensione, con colazione a buffet luculliana, ricca di delizie fatte in casa e raffinate proposte dello chef per un appagante menu serale. Gli ospiti hanno libero accesso all’area benessere del Tenne Lodges & Chalets con sauna e piscina, e alla sala fitness dotata di attrezzature professionali Technogym, e il prezzo parte da 905 euro a persona in suite. Il comprensorio Racines-Giovo mette a disposizione degli ospiti una interessante proposta: per il mese di dicembre acquistando uno skipass per quattro giorni se ne pagano solo tre.

Per iniziare al meglio la giornata, un angolo molto ampio della sala colazione è dedicato a tutti alimenti healthy e fitness, centrifughe e succhi, e lo chef prepara su richiesta anche uova o altri piatti proteici. Dopo una giornata sulle piste il relax è d’obbligo, e nel pomeriggio ci si può concedere anche un passaggio al centro wellness, per un massaggio rigenerante o un delicato trattamento di bellezza.
Nel menu serale la scelta è vastissima: ogni cena è una vera festa! La lista propone dodici-quindici piatti sempre diversi tra antipasti, primi, secondi e dolci, ispirati alla stagione e agli ingredienti locali ed elaborati con maestria e creatività. Al ristorante del Tenne Lodges & Chalets la tradizione altoatesina incontra l’eleganza di uno stile gastronomico contemporaneo, dando vita a piatti sorprendenti e gustosi.  Sono sempre presenti anche scelte vegetariane, vegane e gluten free.

News Correlate