martedì, 19 Novembre 2024

Palermo punta a 9 mln di pax e con easyJet si vola a Maiorca

L’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di tutto il 2023 (8.089.232), proiettandosi verso la chiusura del 2024 con una stima di 8.950.000 mila passeggeri totali in transito. Infatti, a metà novembre, secondo i dati diffusi dall’ufficio pianificazione e controllo di Gesap, si registra già un aumento del 13% dei passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2023. In questa stagione invernale (novembre ’24-marzo ‘25), in linea con la winter del 2023/2024, l’aeroporto registra l’aumento dell’8% dei posti offerti. Con questi numeri l’aeroporto di Palermo mette a segno, per il secondo anno consecutivo, una crescita di circa un milione di passeggeri.

E cominciano a filtrare le prime le novità dell’estate 2025: easyJet ha già messo in vendita il nuovo diretto Palermo-Palma di Maiorca (PMI), che sarà operato da fine giugno a fine agosto con due frequenze settimanali, il lunedì e venerdì. Con il nuovo collegamento, salgono a 13 le destinazioni raggiungibili con easyJet dall’aeroporto di Palermo per la prossima estate. Ad affiancare Palma, ci sono Amsterdam, Londra – con entrambi gli scali di Gatwick e Luton – Parigi Charles de Gaulle e Parigi Orly, ma anche Porto, Nizza, Basilea, Ginevra e Lione. Per chi desidera restare in Italia, sono disponibili voli diretti verso Milano e Napoli.

In questo ultimo anno e mezzo lo scalo siciliano ha registrato un aumento dell’offerta di voli e l’ammodernamento dell’infrastruttura aeroportuale, a cominciare dal terminal, con nuove sale, incremento delle zone commerciali e più servizi, grazie al lavoro svolto dal Consiglio di amministrazione che si è insediato a marzo 2023.

News Correlate