venerdì, 27 Dicembre 2024

Santanché al lavoro su nuovo bando per formazione turistica

“Si è chiuso da pochissimo un bando per la formazione turistica, ma stiamo lavorando per un nuovo bando, perché investire in formazione sarà la chiave per il salto di qualità e competitività che l’ecosistema turistico italiano deve compiere”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanché, all’assemblea di Confindustria Nautica.

“Noi dobbiamo sempre ricordarci che, come fa il vostro settore, che l’ha interpretato benissimo, l’Italia è una nazione di qualità e non di quantità e quindi ci impegneremo sempre di più per la nautica come tutti i settori che portano qualità”, ha detto Santanché ricordando gli interventi già fatti per i porti turistici e le rotte.

“Abbiamo fatto – ha ricordato – un intervento da 5 milioni di euro per dotare tutti i porti turistici pubblici di connessione Wi-Fi gratuita. E anche tutte le iniziative di promozione che sono state legate al progetto ‘Scopri dove ti porto, l’Italia vista dal mare’, per la valorizzazione e la promozione del turismo nautico nella nostra nazione e all’estero, mettendo al centro le rotte nautiche”.

News Correlate