giovedì, 19 Dicembre 2024

Marchio di qualità per la ricettività in Campania

Sarà condizione essenziale per l’accesso a finanziamenti

Nasce il marchio di qualità Ospitalità Campania, realizzato dall'Assessorato al Turismo e Beni Culturali della Regione, dall'Unioncamere Campania, dalle Province di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno e dall'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (ISNART) per verificare e certificare il livello di qualità delle strutture turistiche del territorio.
Affiancato al progetto già operativo di “Ospitalità Italiana”, il neo marchio si avvale di un gruppo di lavoro Turismo-Qualità, formato da tecnici ed esperti che avrà tre anni di tempo per realizzare la mappatura delle strutture ricettive della regione e conferire, mano a mano a chi ne fa richiesta e ha i requisiti, l'attestato di qualità.
L'iniziativa mira ad alzare in maniera evidente la qualità della ricettività campana e sensibilizzare i privati a raggiungere il minimo livello per accedere al marchio in modo da poter beneficiare degli incentivi regionali. Il possesso e la validità del marchio “Ospitalità Campania” sarà infatti condizione per l’accesso delle imprese ai bandi per la riqualificazione e l’innovazione delle strutture turistiche.

News Correlate